Torna dopo lungo silenzio Alain Voudì, autore di Trainville e di molti racconti sulle collane Delos, tra le quali Urban Fantasy Heroes.

Il volume, edito da dBooks, si chiama Morte di una fatina perbene, ed è una raccolta contenente due romanzi brevi e un racconto di genere fanta-poliziesco.

Il volume, disponibile sia in cartaceo che in digitale, contiene la prefazione di Stefano Di Marino e la presentazione di Alberto Panicucci.

La copertina è di Maurizio Manzieri. 

Le sinossi dei romanzi e del racconto

Morte di una fatina perbene, dal quale prende il titolo al volume: un noir molto crudo ambientato ai giorni nostri in una Genova alternativa popolata da fate, elfi e coboldi dai desideri e difetti fin troppo umani; 

Il Signore delle Capre, un giallo investigativo il cui protagonista (un vero drago!) deve far luce sull’attentato alla vita di una principessa di sangue reale, che minaccia di scatenare un bagno di sangue;

- Tocco magico, nel quale un commissario della Polizia di Alghero si trova alle prese con un suicidio ben poco credibile (racconto vincitore del Trofeo RiLL-Sfida e premiato al Lucca Comics & Games nel 2016)

La quarta di copertina

Dal creatore della saga Trainville, due romanzi brevi emozionanti e sorprendenti.

Copertina di Maurizio Manzieri
Copertina di Maurizio Manzieri

Quando un autore dalla fantasia raffinata come Alain Voudì ci apre le porte del suo mondo, reale e fantastico al tempo stesso, può succedere di tutto. Per esempio, girando per Genova potremmo imbatterci in Mazza, un coboldo ex pugile reinventatosi investigatore che viene ingaggiato dalla Fata Regina Opal per scoprire chi le ha lanciato la Maledizione che la sta uccidendo. Per risolvere il caso, Mazza dovrà addentrarsi dietro la facciata di severo perbenismo delle Stirpi, e capire che nulla è ciò che sembra.

Frequento fate da un sacco di tempo, e in tutto questo tempo ho imparato due cose:

a) una fata non può mentire;

b) non per questo dice sempre la verità.

il signore delle capre

Nemmeno il tempo di riprenderci dal finale di Morte di una fatina perbene, ed eccoci catapultati nelle atmosfere thriller fantasy de Il signore delle capre. Saliamo allora sulle possenti spalle del nobile drago Furlonio II il quale, accompagnato dal giovane e impulsivo Arturo, suo scudiero e interprete, dovrà ricorrere a tutta la sua capacità di scandagliare i segreti e le emozioni dell’animo umano per scoprire chi ha attentato alla vita della Principessa Anna di Sopracque.

Contiene il racconto Tocco Magico,

premio speciale Lucca Comics & Games 2016

Alain Voudì, Morte di una fatina perbene

Edizioni dbooks.it, pagg. 260, 12.50€ (cartaceo) – 4,90€ (eBook)