Il Grinch, il racconto natalizio pubblicato dal Dr. Seuss, torna al cinema. Il romanzo, che racconta la vicenda di una strana creatura che odia il Natale e soprattutto la sua commercializzazione, è stato più volte trasformato in film. Nel 1966 si era trattato di un lungometraggio animato per la televisione, nel 2000 di un film avente come protagonista Jim Carrey e ora in un nuovo film animato. Il protagonista, doppiato nella versione originale da Benedict Cumberbacht, in Italia ha la voce di Alessandro Gassman.

Diretto da Yarrow Cheney e Scott Mosier e prodotto da Universal Pictures e Illumination Entertainment, il film esce oggi nelle nostre sale. Noi lo abbiamo visto in anteprima e ve ne proponiamo la recensione:

Il Grinch

Il Grinch

Articolo di Walter Ferri Lunedì, 26 novembre 2018

Un eccesso di cortesia e perbenismo può essere molesto, lo sa bene il Grinch che proprio non ne può più di sentirsi augurare ogni bene del mondo da persone che considera melliflue e ingannatrici. Eppure, nonostante la loro sedicente ipocrisia, gli abitanti di Chistaqua sembrano sinceramente felici, l’unica cosa che resta da fare è metterli la prova rubando il Natale.

Leggi

Sinossi

Illumination e Universal Pictures presentano Il Grinch, basato sull'amato classico di Natale del Dr. Seuss. Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo.