Lettere Animate presenta The Oblivion Lake, romanzo fantasy scritto da Maria Rosaria Scala, primo volume di una trilogia dal titolo The Ancient Melody.

Quarta di copertina

Una tempesta di fulmini imperversa, Marah è in una via buia, in piena notte, senza sapere come abbia fatto a ritrovarsi lì. In strada appare un ragazzo dai lunghi capelli argentei con cui avverte un legame inspiegabile, tuttavia, prima di poterglisi avvicinare, si risveglia al sicuro nella sua stanza. Solo un brutto sogno? Questo è il suo primo pensiero, però, il ricordo dei suoi occhi d’ametista non riuscirà ad abbandonarla. Mentre l’entità misteriosa tenterà di portarla alla pazzia per prenderle la vita, gli Osservatori, emissari dell’Eterno, ricomporranno i tasselli della sua esistenza per creare un disegno già profetizzato, ma a lei del tutto oscuro: il risveglio dell’Eletta è, infatti, atteso in ogni Dimensione. Marah affronterà il dualismo rinnegato dei suoi Io tentando disperatamente di restare umana mentre il suo mondo perderà i contorni propri della realtà per immergersi in un oblio di amore e rivelazione.

Citazione

«Neanche tu sai lei chi è. Perché devi ucciderla?» 

“È complicato” si lasciò scappare tra i pensieri. 

Lui non conosceva me come io non conoscevo lui, eppure, il solo essere vicini scatenava ricordi vissuti, ma inaccessibili.   

Un brano

Sonata n. 15 

The Ancient Melody - The Oblivion Lake
The Ancient Melody - The Oblivion Lake

Oblio intriso di luci e di ombre, lago di spazio dalle sconfinate direzioni, vuoto cosmico privo di ogni tempo, di ogni dove, di ogni perché: questo era il luogo che abbracciava i nostri corpi dalla mente intorpidita, dai sensi irrigiditi, addormentati in un posto eterno senza nome, in continua espansione.

La mia anima sembrava spostarsi ricercando l’infinito di un infinito punto, non riuscivo a sentir nulla se non la fastidiosa sensazione d'incompletezza, d'incessante movimento in un dove senza dove.  D’improvviso un ritmo monocorde invase i miei timpani confondendo i miei pensieri: più tentavo di distinguere quei suoni, e più il dolore si acuiva. Era come se quel baratro volesse risucchiarmi in una notte senza sogni per l’eternità mentre quei rumori, che accertavano la mia esistenza, rappresentavano la mia salvezza. 

Mi sforzai di comprendere cosa mi stesse accadendo, ma i miei sensi non davano ascolto al mio volere, condannandomi a una perpetua condizione priva di vita. Fu nel momento in cui le speranze latitavano, come l'ombra allo spegnersi del sole, che sentii una mano stringere con forza la mia.  Qualcuno, non solo mi stava parlando, ma era riuscito anche ad afferrarmi arrestando la mia sensazione di movimento. Quando una lieve brezza sferzò la pelle con un soffio piacevole capii che era Cletus.

«Tu puoi parlare…» riuscii a distinguere i suoni di quella voce melodiosa ma spossata. 

«Cosa?» chiesi in modo confuso istintivamente senza mettere il cervello in funzione. 

«Puoi vedere…» esclamò Cletus con voce spezzata, come se parlare gli stesse richiedendo uno sforzo terribile. Ci volle del tempo per mettere a fuoco, i colori si confondevano gli uni con gli altri e mi impedivano di distinguere le forme intorno a me. 

«Puoi muoverti…» sussurrò.  Mi voltai allora verso Cletus che mi stava accanto sdraiato in quel nulla dalle mille tinte e dall’assenza di qualsiasi rumore.

Era pallido, rivolto a me, gli occhi mi osservavano colmi di tensione.  La mano che mi stringeva era grande e calda, strinsi le dita intorno alla sua stretta che mi teneva vicino alla vita. 

«Dove siamo?» gli domandai con timore. 

L'autrice

Maria Rosaria Scala
Maria Rosaria Scala

Maria Rosaria Scala, nata a Torre Del Greco, ha iniziato a scrivere sin da piccola. L’eclettismo l’ha portata nel tempo a coltivare vari interessi tra cui quello dell’acquariofilia, il Tae Kwon Do, il teatro e il canto. Si è laureata col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II dove sta attualmente frequentando la scuola di specializzazione in Neurochirurgia. 

The Ancient Melody – The Oblivion Lake è il suo primo romanzo, scritto all’età di 17 anni, e da esso traspare gran parte della sua personalità fuori dal comune.

Maria Rosaria Scala, The Ancient Melody – The Oblivion Lake, pagg. 250, 12,99€ (cartaceo), 3,99€ (eBook)