Arriva al cinema, dopo essere stato presentato a Giffoni, Il Re Leone, remake diretto da Jon Favreau (Iron Man), dell'omonimo film di animazione del 1994. Un classico che ha ispirato due seguiti e un musical.

Se inizialmente la Disney ha promosso il film come "versione live action", evocando pertanto il filone di rifacimenti con attori reali dei suoi classici, come Cenerentola e il recente Dumbo, dopo ha preferito puntare sulle tecniche di animazione avanzate, una cgi fotorealistica con la quale il film cita pedissequamente, scena per scena, il film originale.

Il Re Leone

Il Re Leone

Articolo di Letizia Mirabile Lunedì, 19 agosto 2019

La recensione del remake del classico Disney soffocato dall'ipertecnologia.

Leggi

Sinossi

Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney live action Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.