Al via la prima edizione del concorso letterario Non solo draghi. La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutti gli appassionati di letteratura fantastica.

L'organizzatore Cultora intende pubblicare un’antologia di racconti fantastici, con una condizione imprescindibile: in ciascun racconto dovrà comparire almeno una creatura fantastica.

Come partecipare

Gli autori devono inviare i propri lavori inediti e redatti in lingua italiana. Al concorso possono prendere parte testi già premiati in altri concorsi, purché inediti in formato cartaceo.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 20 novembre 2019 in formato word completi di titolo, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso, al seguente indirizzo mail: racconti.cultora@gmail.com

L'antologia

I racconti vincitori verranno pubblicati da Cultora in un’antologia cartacea che sarà in vendita nelle librerie del territorio nazionale (con distribuzione Libro.co) e sui principali store online. Il libro sarà presentato in anteprima nel mese di dicembre presso la Libreria Cultora di Milano in via Lamarmora, 24. Durante la presentazione verranno premiati gli autori selezionati.

Il bando completo

Cultora indice la prima edizione del concorso letterario Non solo draghi. La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutti gli appassionati di letteratura fantastica.

Per partecipare – Si accettano racconti a tema creature fantastiche che non superino le 15.000 battute, spazi inclusi. Valuteremo comunque i racconti che superino di poco il limite consentito. Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare anche testi già premiati in altri concorsi, purché non siano mai stati pubblicati in formato cartaceo.

Invio del proprio racconto – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con titolo, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: racconti.cultora@gmail.com

Per ottimizzare la corretta archiviazione, il file del racconto dovrà essere nominato con Cognome e Nome del partecipante (in quest’ordine).

La partecipazione è gratuita e gli elaborati dovranno essere inviati via mail entro e non oltre il 20 novembre 2019.

I vincitori – Agli autori selezionati sarà inviata una mail con i dettagli della pubblicazione e della premiazione.

Il libro – I racconti vincitori verranno pubblicati da Cultora in un’antologia che sarà in vendita nelle librerie del territorio nazionale (con distribuzione Libro.co) e sui principali book-stores online. Il libro sarà presentato nel mese di dicembre in un evento di premiazione alla Libreria Cultora di Milano (via Lamarmora 24).

Diritti d’autore – I diritti dei racconti per i singoli racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

Per informazioni scrivere a: racconti.cultora@gmail.com