Il 18 febbraio prossimo sarà disponibile Notte d’ottobre di Roger Zelazny. Il romanzo, pubblicato originariamente nel 1993, arriva in Italia per Edizioni Hypnos, che inaugurerà una nuova collana: Novecento Fantastico. Questa sarà dedicata ad importanti opere fantastiche e weird della seconda metà del secolo scorso. La copertina del volume, che trovate di seguito, è firmata da Ivo Torello.

La copertina di Notte d’ottobre di Roger Zelazny, edito da Edizioni Hypnos e firmata da Ivo Torello
La copertina di Notte d’ottobre di Roger Zelazny, edito da Edizioni Hypnos e firmata da Ivo Torello

Per quanto riguarda la sinossi, ancora non abbiamo una versione ufficiale. Dal sito dell'editore, che trovate in Risorse in Rete, possiamo leggere quanto segue:

Il romanzo pubblicato originariamente nel 1993, ambientato in un ottobre imprecisato di una Londra dal sapore vittoriano, mette in scena alcune delle figure più iconiche della letteratura horror, pedine di un misterioso Gioco, che culminerà nella notte del 31 ottobre, la notte di Halloween. Il tutto viene narrato dalla “voce” di Snuff, il cane famiglio di Jack, che insieme alla gatta Graymalk, al serpente Quicklime e agli altri famigli compone il cast di questo pirotecnico e fantastico romanzo.

Ulteriori informazioni saranno date in seguito. Per ora, segnamoci a calendario il 18 febbraio e aspettiamo l'uscita di questo nuovo romanzo weird.