Per Disney+ è in sviluppo la serie tv di Willow e sarà ambientata decenni dopo l'avventura con protagonista il coraggioso Willow Ufgood, il piccolo stregone dal cuore grandissimo.

Gioite pure, ma con moderazione

Piano con le esultanze. Gli autori, infatti, precisano di non avere ancora il cosiddetto "semaforo verde" dalla produzione, perciò non abbiamo ancora la certezza che verrà effettivamente realizzata. Tuttavia i lavori sono in pieno fermento e, anche se lo storico interprete Warwick Davies non ha ancora pubblicamente confermato il suo coinvolgimento, Ron Howard sembra fiducioso sulla sua presenza. Howard, infatti, ha affermato sulla rivista Collider che la serie sarebbe ambientata decenni dopo la storia del film originale.

Scritto da un figlio d'arte

La stesura dell'episodio pilota è nelle mani di Jon Kasdan che, a detta di Howard, starebbe svolgendo un ottimo lavoro. Lo sceneggiatore è il figlio di Lawrence Kasdan, che per Lucasfilm ha firmato le sceneggiature di Indiana Jones: I predatori dell'arca perduta (1981) e per la saga di Star Wars: L'impero colpisce ancora (1980), Il ritorno dello Jedi (1983), Il risveglio della Forza (2015) e Solo: A Star Wars Story (2018).

Il film originale

Gli anni Ottanta ormai si avviavano verso il tramonto, ma avevano ancora alcune chicche cinematografiche da sfornare. Tra queste spiccava un fantasy diretto da Ron Howard e scritto da George Lucas. Protagonisti Warwick Davies nei panni del nan- ehm… nelwyn Willow e Val Kilmer con armatura e treccine era il guerriero Madmartigan. Il film col tempo ha raggiunto lo status di cult ed è stato rimasterizzato qualche anno fa.

Willow torna in Blu-ray

Willow torna in Blu-ray

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 18 dicembre 2012

Torna il film fantasy prodotto da George Lucas e diretto da Ron Howard. Il Blu-ray include la nuova versione digitale del film, con la supervisione di Lucasfilm, e contenuti speciali inediti.

Leggi

Venne realizzato anche un sequel letterario firmato nientemeno che da George Lucas e Chris Claremont, celebre sceneggiatore di alcune apprezzatissime saghe Marvel e recentemente ospite di Lucca Comics & Games.

Willow, la trilogia

Willow, la trilogia

Articolo di Michele Barbon Venerdì, 14 ottobre 2005

Iniziata la pubblicazione in Italia della saga che prosegue le vicende del noto personaggio fantasy ideato e portato sullo schermo dalla triade Ron Howard, Steven Spielberg e George Lucas

Leggi
Chris Claremont: uno dei padri degli X-Men si racconta al Lucca Comics & Games 2019

Chris Claremont: uno dei padri degli X-Men si racconta al Lucca Comics & Games 2019

Articolo di Elisabetta Di Minico Martedì, 5 novembre 2019

Chris Claremont, pietra miliare del fumetto e ospite al Lucca Comics and Games 2019, ha parlato in conferenza stampa del suo rapporto con la nona arte, del suo percorso di vita e del suo maggiore successo, gli intramontabili X-Men, metafora del diverso sempre attuale e d’impatto. 

Leggi