Il magico mondo di Willow di George Lucas, l’avventura fantasy ambientata in un’epoca di spade, stregoneria, miti e mostri, tornerà in una serie Disney+ in programma a partire dal prossimo anno.

 Jon M. Chu (In the Heights – Sognando a New YorkCrazy & Rich) dirigerà l’episodio pilota e sarà il produttore esecutivo insieme agli showrunner Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) e Wendy Mericle (Arrow). Jonathan Kasdan ha scritto l’episodio.

Essendo cresciuto negli anni ‘80, Willow ha avuto un profondo effetto su di me, ha dichiarato Chu. La storia degli eroi più coraggiosi nei posti meno probabili ha permesso a me, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, nella determinazione e, naturalmente, nella magia interiore. Poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è molto più di un sogno che si avvera. Per me è un momento da ricordare. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto a questa storia senza tempo nuovi personaggi all’avanguardia e sorprese deliziose e non vedo l’ora che il mondo possa vivere con noi questo viaggio epico.

Ron Howard, regista del film originale Willow, ritorna come produttore esecutivo della serie con Bob Dolman, sceneggiatore del film originale, che sarà il consulting producer.

È emozionante a livello creativo non solo rivisitare il mondo e i personaggi concepiti per la prima volta da me, George Lucas e Bob Dolman, ma anche vedere tutto ciò prendere il volo in un modo così rinnovato, divertente e cinematografico attraverso l'immaginazione di Jon Kasdan e del Team Willow, ha detto Ron Howard. Non si tratta di un nostalgico ritorno al passato, ma di uno slancio creativo ed è uno spasso farne parte.

La serie, che è la prima avventura targata Lucasfilm non appartenente all’universo Star Wars dal 2015, si svolge anni dopo gli eventi del film originale Willow. Introduce nuovi personaggi nel regno incantato delle fate regine e dei mostri a due teste di Eborsisk e dà il benvenuto al suo omonimo eroe, Willow Ufgood, interpretato ancora una volta da Warwick Davis.

Tanti fan mi hanno chiesto nel corso degli anni se Willow sarebbe tornato e ora sono entusiasta di dire loro che lo farà davvero, ha detto Warwick Davis. Molti mi hanno detto di essere cresciuti con Willow e che il film ha influenzato il loro modo di vedere l'eroismo nel nostro mondo. Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico di tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di reinterpretare.

Questa è una nuova ed entusiasmante era alla Lucasfilm per raccontare storie, ha dichiarato il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy. La visione di Jon Chu, insieme alla scrittura di Jon Kasdan e Wendy Mericle, porterà Willow verso nuove ed entusiasmanti direzioni per la serie. Riunire Ron Howard e Warwick Davis nel mondo di Willow è qualcosa che entrambi volevano fare da tempo e non potrei essere più orgogliosa dell'incredibile squadra che abbiamo messo insieme per portare questa serie su Disney+.

Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jon M. Chu, Jonathan Kasdan, Wendy Mericle, Ron Howard e Imagine Television saranno i produttori esecutivi, con Roopesh Parekh e Hannah Friedman impegnati come co-produttori esecutivi. Inoltre, Bob Dolman sarà il consulting producer e Julia Cooperman la produttrice. La produzione prevede di tornare ai paesaggi drammatici e incantati del Galles, dove è stato girato gran parte del film originale.