Anche Lucca Comics & Games ha aderito alla campagna di sensibilizzazione nazionale mirata a contenere e ridurre il contagio del COVID-19. 

A partire dalla prossima settimana il canale Twitch di Lucca Comics & Games riprenderà la sua programmazione con tre nuove puntate di RPG Night Live, e tre puntate di Live Drawing, una a settimana per ognuno dei due format, per offrire intrattenimento a tutti i membri della community e a coloro che vorranno farne parte.

Torneranno quindi a sfidarsi attorno a un tavolo virtuale, ognuno a casa propria, i giocatori che nel 2019 hanno emozionato gli appassionati di gioco di ruolo; mentre per gli amanti del fumetto e delle illustrazioni saranno streammate nuove sessioni di disegno e racconto. 

#inerdathome, quindi io nerdo a casa, quindi #iorestoacasa. Così Lucca Comics & Games invita artisti, ospiti, editori, amici, e fan a raccontare cinque attività nerd con cui occupano il loro tempo durante questo periodo di quarantena; il tutto attraverso i canali social ufficiali del festival, non solo allo scopo di intrattenere ma anche per contribuire allo scambio di idee in modo fattivo e a beneficio di tutti. La più grande community italiana di esperti e appassionati di fumetti, videogiochi, serie TV, board game, giochi di ruolo e attività da sempre considerate tipicamente nerd è invitata in modo ufficiale a condividere le dritte e suggerimenti frutto di passioni coltivate da anni.

Al via anche l’asta di beneficenza realizzata da Lucca Comics & Games in collaborazione con Associazione Area Performance Onlus e Catawiki. Dal 20 al 31 marzo sul sito areaperformance.com sarà possibile acquistare fino a 60 opere realizzate da alcuni degli artisti del fumetto e del fantasy più conosciuti al mondo. Il ricavato sarà devoluto a favore del Sistema Sanitario Toscano per la lotta al coronavirus. Nello specifico, i fondi raccolti serviranno a potenziare e regolamentare i punti di accesso alle strutture ospedaliere tramite l'acquisto e installazione di pannelli che proteggano gli operatori.

Infine, per trascorrere ancora meglio il tempo a casa, esordisce in rete il profilo Spotify di Lucca Comics & Games. Dal 12 Marzo il canale sarà arricchito di playlist tematiche sempre nuove, dal best of della programmazione del main stage del Baluardo San Donato, alla selezione del vostro artista preferito; dalle migliori colonne sonore dei videogiochi, alla musica perfetta per leggere un fumetto, per avere sempre nelle orecchie il suono di Lucca Comics & Games.

IoRestoaCasa: anche FantasyMagazine sposa l'iniziativa!

IoRestoaCasa: anche FantasyMagazine sposa l'iniziativa!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 13 marzo 2020

Dal 16 marzo, il nostro magazine rilancerà sui propri canali social Facebook e Instagram suggerimenti di libri, fumetti, film, serie TV e molto altro da scoprire o riscoprire per combattere la diffusione del coronavirus in Italia e sposare l’iniziativa #iorestoacasa.

Leggi