Spasmox Torbido

Sinossi

Giancarlo e Sandra, genitori del piccolo Mariolino, conducono le loro esistenze in una imprecisata città italiana. Lui, in crisi coniugale e prossimo al licenziamento, matura una preoccupante ossessione per un personaggio che indossa un lungo impermeabile nero e una orribile maschera da teschio e dal quale è certo di essere perseguitato. Alcuni efferati delitti commessi nella sua città lo porteranno a prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita e quella dei suoi cari.

Un omaggio voluto a quei fumetti neri che imperversarono negli anni Sessanta, fumetti che il protagonista del racconto leggeva da ragazzino, ma anche una metafora e denuncia dell’epoca in cui viviamo: l’esigenza di protagonismo a tutti i costi, le difficoltà che si sopportano ogni giorno con la paura di perdere quello per cui duramente si è sempre lottato. Alla ricerca della verità troviamo una coraggiosa ispettrice di Polizia, Italia Grimaldi, nipote del commissario creato negli anni Ottanta da Sebastiano Vilella.

L'autore

Sebastiano Vilella (testi), in qualità di sceneggiatore e disegnatore, ha collaborato con numerose testate illustrate: Eureka, Frigidaire, Tempi, Intrepido, ESP, Blue, Comic Art, Splatter, Mostri, Escamotage, Black… Ha pubblicato per molte case editrici: Primo Carnera editore, Editoriale Corno, Universo edizioni, Acme, Castelvecchi, MareNero, QPress, BlackVelvet, NPE edizioni, Coconino Press, Rizzoli Lizard, Fandango, Voilier, WeirdBook, Oblomov.

I suoi lavori vengono da anni pubblicati e riproposti in volumi monografici e raccolte. Tra i titoli itoli di recente pubblicazione: Italo Grimaldi, un commissario tra le due guerre (QPress Edizioni), Tre toni di Nero (Black Velvet), SpasMex, Il gioco delle passioni (NPE), Interno metafisico con biscotti (Coconino Press), Notturni (Voilier Edizioni), Requiem per due c… (Coconino Press), Il MiticOperaio (Voilier Edizioni), L’armadio di Satie (Coconino Press), Spasmox Torbido (WeirdBook), Friedrich, Lo sguardo infinito (Oblomov-La Nave di Teseo).

Alfonso Elia (disegni), nato a Taranto, dopo alcune esperienze pittoriche realizza nei primi anni ’90 su testi e disegni suoi per la fanzine Epic! di Trani e la riduzione a fumetti di due novelle di Franz Kafka. Comincia più tardi la sua lunga collaborazione con la storica rivista di critica Fumo di China per la quale si occupa di recensioni, interviste e articoli vari sul mondo dei comics. Nel 2012 inizia ad illustrare, su soggetto e sceneggiatura di Sebastiano Vilella, la graphic novel Spasmox Torbido pubblicata nel 2018 da Weird Book. Nel 2016 disegna un episodio promo de Il Morto per la Menhir Edizioni su testi di Ruvo Giovacca. Nel 2018, sempre per Il Morto realizza Rosa apocalisse, una storia breve pubblicata sul numero 37 della serie regolare.

Sebastiano Vilella, Alfonso Elia, Spasmox Torbido , Delos Digital, Delos Comics 14, isbn: 9788825411713, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: