Variety ha reso noto che la casa di produzione Lions Gate Films ha acquistato i diritti per Highlander - The Journey Continues, il quinto film ispirato all' immortale guerriero scozzese, fortunato personaggio creato da Davis Panzer. Secondo le prime indiscrezioni questo quinto capitolo, il primo di tre nuovi film, sarà diretto da Brett Leonard (Premonizioni).

Per quanto riguarda il cast è stata annunciata la partecipazione di Christopher Lambert, che a cinque anni di distanza tornerà a indossare il kilt di Connor MacLeod, e di Adrian Paul, Duncan MacLeod, fratello del più conosciuto Connor e star della fortunata serie televisiva Highlander. Si riforma quindi la coppia che abbiamo visto all'opera in Highlander: Endgame, film nel quale i due fratelli MacLeod si sono uniti per sconfiggere un sanguinario immortale diventato troppo potente.

Le riprese, per le quali sono state scelte delle location nell'Europa dell'Est, inizieranno alla fine del 2005. L'uscita del film è prevista per il prossimo anno.