Il saggiatore pubblica The Apocalypse Game, un librogame di Rob Sears in cui sarà il giocatore a decidere o scongiurare la fine del mondo, dovendo fare delle scelte che lo confronteranno con capi di stato come Trump, Putin e Kim-Jong un.

Strillo

In questo libro decidi tu la  fine che ci aspetta. Pandemie, esplosioni nucleari, robot assassini… A ogni pagina dovrai scegliere il futuro del genere umano: proverai a salvarci o ci condannerai tutti a morte?

Sinossi

Ops! Kim Jong-un ha appena fatto partire un missile nucleare contro New York. Vuoi provare a distruggerlo o far iniziare una guerra atomica, invitando anche Trump e Putin alla festa? Caspita, una misteriosa epidemia sta uccidendo milioni di persone rivoltandole come un calzino. Cerchi una cura per salvare l’umanità o lasci che la natura faccia il suo corso? Oddio, una creazione robotica di Elon Musk si è ribellata contro il suo artefice. Tenti di fermarla o le fai assoggettare il genere umano? E adesso ci mancava solo che un meme trasformasse in zombi assassini buona parte della popolazione mondiale. Vuoi trovare una soluzione o assistere (e, perché no, partecipare) alla carneficina? Sono queste le decisioni che prenderai in The Apocalypse Game. Se avessi un minimo di buon senso faresti di tutto per salvarci, ma… sicuro che ce lo meritiamo? A te la scelta.

Un brano

Sei capace di mantenere la calma in caso di emergenza?

Sei pronto a prendere le decisioni che determineranno il futuro della civiltà umana? Se la risposta è sì, manda un curriculum al Dipartimento per la Continuità (Globale) dell’Onu.

Il gioco

E TU CHE DESPOTA SEI?

Gioca su smartphone con The Apocalypse Game Filter – @ilsaggiatoreed

L'autore

Rob Sears (1979) è il direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria. Ha scritto testi comici sul Guardian, su McSweeney’s e una sitcom prodotta da Audible. Ha pubblicato Vladimir Putin: Life Coach (2018) e The Beautiful Poetry of Donald Trump (2019).

Rob Sears, The Apocalypse Game, Il saggiatore, pagg. 168, 18€