The Magicians è la serie tv tratta dall'omonima saga letteraria di Lev Grossman, scrittore e critico per il Time. Attualmente le prime due stagioni sono inserite nel catalogo di Amazon Prime Video, il servizio di streaming del colosso dell'e-commerce, che dal 22 giugno renderà disponibili anche la terza e la quarta. Intanto, a marzo di quest'anno, è stato annunciato che la quinta stagione sarà quella conclusiva.

Prodotta da NBC Universal Television e trasmessa da Syfy negli USA, è arrivata in Italia grazie a TIMVISION nel 2016.

The Magicians, una serie tv tratta dal romanzo di Lev Grossman

The Magicians, una serie tv tratta dal romanzo di Lev Grossman

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 20 maggio 2015

Il trailer del nuovo telefilm fantastico di Syfy.

Leggi
The Magicians torna su TIMVISION

The Magicians torna su TIMVISION

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 22 giugno 2017

La seconda stagione della serie tv ispirata all'omonimo romanzo di Lev Grossman torna in esclusiva sulla piattaforma digitale di TIM da oggi 22 giugno.

Leggi

Creata da Sera Gamble (Supernatural) e John McNamara (L'ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo), la serie si compone in totale di 65 episodi. Il cast è composto da Jason Ralph (Aquarius, Manhattan, The Good Wife), Olivia Taylor Dudley (Paranormal Activity: The Ghost Dimension), Stella Maeve (Chicago P.D., Law & Order, Grey’s Anatomy), Arjun Gupta (Limitless, The Walker), Hale Appleman, Summer Bishil (iZombie, 90210).

La sinossi

The Magicians racconta le vicende di un gruppo di studenti del Brakebills College for Magical Pedagogy, un’istituzione segreta che costituisce l’unica scuola di stregoneria del Nord America. Quentin Coldwater (Jason Ralph) è un giovane ragazzo inquieto, ansioso e incapace di stabilire rapporti sociali con facilità, che trova il suo rifugio sicuro nella lettura, in particolare nella saga Fillory and Further e nel suo universo immaginario. Nel corso della prima stagione si avvicina molto ad Alice Quinn (Olivia Taylor Dudley), una ragazza proveniente da una famiglia di maghi rinomati, che ha deciso di iscriversi alla Brakebills con il solo fine di scoprire cosa sia accaduto al fratello, scomparso alcuni anni prima mentre frequentava lo stesso istituto. I due si troveranno a fronteggiare delle spietate forze oscure, insieme ai compagni Eliot, Margo, Penny e a Julia (Stella Maeve), la migliore amica di Quentin che dopo essere stata scartata dalla Brakebills viene assoldata da un’associazione segreta di stregoneria.