Ultra Edizioni presenta Regine, draghi e guerrieri. La guida non ufficiale a Game of Thrones di Elena Romanello. Il libro racconta l’universo ideato da George R.R. Martin, dai libri alla serie tv nota in Italia come Il trono di spade, attraverso un’analisi di tutti i personaggi dei Sette Regni, delle loro vicende e del mondo che li circonda.

Sinossi

Un mondo immaginario. Personaggi fantastici. Una lingua inventata. Un pubblico reale, ampio e internazionale. Nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R. Martin, la serie "Game of Thrones" ("Il trono di spade") in otto stagioni ha conquistato pubblici diversi e lontani, registrando ascolti record e generando un fandom straordinariamente attivo. La serie, che detiene il primato di programma televisivo più piratato al mondo, ha vinto 59 Premi Emmy su 160 nomination totali. Ma soprattutto, "Game of Thrones" ha di fatto cambiato il modo di narrare le storie in TV, proponendo una nuova percezione del genere fantasy, da tanti ancora considerato di nicchia. Fenomeno letterario e televisivo, di fandom e di costume, la serie viene per la prima volta indagata e illustrata in una guida non ufficiale, che esplora nei dettagli e da più punti di vista il suo universo, le figure che lo abitano, gli intrighi politici, economici e religiosi, le dinamiche sociali. Il manuale completo per immergersi nei vari regni, scoprire i loro segreti e rivedere con occhi nuovi tutte le stagioni della mitica serie.

L'autrice

Elena Romanello. Torinese, classe 1968, è bibliotecaria, articolista, assistente museale, addetta ufficio stampa, grafica, redattrice, scrittrice e saggista. I suoi interessi vertono su cultura nerd e otaku, fumetti, cinema e serial tv di genere fantastico, narrativa thriller, storica, fantasy e fantascientifica, gatti, femminismo, cultura LGTB, musica, archeologia, storia, arte, folklore, antiquariato, montagna, viaggi, Oriente, Giappone e Isole Britanniche.

Elena Romanello, Regine, draghi e guerrieri. La guida non ufficiale a Game of Thrones, Ultra Edizioni, pagg. 207, 15€