Tra gli eventi dell’Area Movie a cura di QMI, sabato 31 ottobre Matteo Rovere terrà una masterclass online (ore 16.30) dove presenterà Romulus, la serie tv creata dallo stesso Rovere e dal 6 novembre su Sky e in streaming su NOW TV. Un mondo primitivo e brutale, governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Verrà inoltre mostrato in anteprima il documentario esclusivo Romulus: making of di una leggenda, per scoprire come viene concepita una serie e come i produttori muovono i primi passi.

Dal mondo delle serie al mondo del cinema col panel dedicato al regista Gabriele Mainetti, autore di Lo chiamavano Jeeg Robot. Mainetti racconterà le sue passioni, il suo cinema, il suo rapporto con Lucca e i fumetti in un incontro dal titolo Gabriele Mainetti – Passione Lucca (ore 18.30).

E per sapere cosa ci aspetta in televisione, Rai 4 presenta a Lucca Changes tutte le novità della prossima stagione, con contenuti esclusivi in prima visione assoluta (ore 15.00). Dalla serie epic-fantasy cinese Tribes and Empires – La profezia di Novoland alla serie poliziesca Ransom, fino a Project Blue Book, la nuova serie sci-fi presto in onda sul canale. Durante l’incontro sarà in collegamento Frank Spotnitz, showrunner dalla carriera ventennale, da The X-Files fino ai recenti successi Ransom e I Medici.