Prosegue il viaggio nel Mondo dei Culti dello scrittore svedese Anders Fager con il volume Relazioni Interspecie di Edizioni Hypnos, in uscita il 17 dicembre.

Si tratta del secondo volume della trilogia del “Mondo dei Culti”, una reinterpretazione moderna dei Miti di Cthulhu. Un mondo nel quale le entità ideate da H.P. Lovecraft sono bene innestate nella società moderna. Il primo volume è stato Culti svedesi, sempre pubblicato da Hypnos.

Sinossi

Relazioni Interspecie
Relazioni Interspecie

Dopo il successo di Culti svedesi, torna Anders Fager con Relazioni interspecie, la seconda raccolta di racconti che va a comporre la trilogia del “Mondo dei Culti”. Storie forti dalle tinte fosche e cupe, un miasma che non lascia spazio a compromessi, una nuova visione dei Miti di Cthulhu, in un mondo in cui le entità del pantheon lovecraftiano si sono ormai insinuate sulla Terra, nascoste agli occhi dei comuni mortali, a definire la follia, la violenza, la corruzione della società moderna.

Anders Fager reinterpreta l’horror moderno con uno stile del tutto personale definito: “cosa accadrebbe se James Ellroy incontrasse H.P. Lovecraft”.

Traduzione di Fulvio Ferrari.

Un brano

La statua è di un verde cupo. Riluce opaca, come se fosse di ossidiana o di giada. Cattura la luce della finestra e la rende in piccoli riflessi verdi. Alta un po’ più di venti centimetri. Solida. Pesante ed estranea a questo mondo. Pietra. Fredman osserva i dettagli. Ali abbozzate, o grandi pinne. Un affusolato volto da pesce. Come una folle aguglia. Gambe corte. Braccia lunghe. La schiena curva, sovrastata da una lunga pinna che si prolunga fino alla sommità appiattita del capo. Dagon. Padre Dagon. Il più grande tra quelli che servono colui che è morto, ma che tuttavia sogna. Padre Dagon, detto lo sposo di Madre Hydra. Così si dice nel Pacifico. E nell’Arcipelago di Stoccolma.

Indice dei racconti

Quando la morte arrivò a Bodskär

Frammento V

Giocare con Liam

Frammento VI

Il manufatto del signor Göring

Frammento VII

Tre settimane di felicità

Frammento VIII

Un punto sul Västerbron

Anders Fager, Relazioni interspecie. L'ascesa dei Miti. Nuovi squarci nell'universo di H.P. Lovecraft, Traduzione di Fulvio Ferrari, Edizioni Hypnos, Collana Modern Weird, pagg. 246, 16,90€ 

Il volume è già disponibile per il preordine sul sito dell'editore, tra le Risorse in Rete.