Il comitato organizzatore della Eurocon 2021, che si terrà a Fiuggi dal 15 luglio al 18 luglio 2021, ospitata dalla Deepcon, ha annunciato altri due graditissimi ospiti: Giuliano Giuffrida e Licia Troisi. Due nomi che dalle nostre parti non hanno bisogno di presentazioni, ma per l'occasione proponiamo le schede dal sito ufficiale, dove trovate anche il modulo di iscrizione.

Giuliano Giuffrida

Giuliano Giuffrida
Giuliano Giuffrida

Negli anni '90 Giuliano era un ragazzo con molti interessi: lo spazio, il mondo dell'informatica, la storia e i libri, in particolare i libri antichi. Ora Giuliano, laureato in Fisica e dottore di ricerca in Astronomia, lavora nel dipartimento di Informatica della Biblioteca Apostolica Vaticana. Così ci mostrerà le meraviglie della Biblioteca, fondata nel XV secolo, e ci parlerà del suo Progetto di Digitalizzazione.

Licia Troisi

Licia è la scrittrice fantasy italiana più venduta. Le sue opere sono state tradotte in altre lingue, tra cui tedesco, lituano, francese, olandese, russo, polacco, spagnolo, portoghese e rumeno. Laureata in fisica con specializzazione in astrofisica, ha lavorato anche per l'Agenzia Spaziale Italiana. Inoltre, conduce uno spettacolo culturale molto popolare sulla RAI (la televisione italiana).

Eurocon 2021, Fiuggi, Roma, Italia, dal 15 luglio al 18 luglio 2021.

Licia e Giuliano si aggiungono ai già annunciati scrittori Ian McDonald ed Enid Crowe, lo scrittore e produttore televisivo Eric Stillwell, l'illustratore Maurizio Manzieri (primo italiano candidato al premio Hugo), lo scienziato e scrittore Marco Casolino e la produttrice televisiva Lolita Fatjo.

Le ultime dalla Eurocon/Italcon/Deepcon 2021

Le ultime dalla Eurocon/Italcon/Deepcon 2021

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 4 maggio 2021

Gli aggiornamenti dalla convention del fantastico che si terrà a Fiuggi dal 15 al 18 luglio 2021.

Leggi

Ricordiamo inoltre che la Deepcon/Eurocon ospiterà anche la Italcon, ovvero l'annuale convention italiana del fantastico, nell'ambito della quale saranno assegnati i Premi Italia. La nostra rivista e il suo curatore sono in finale.

FantasyMagazine finalista al Premio Italia

FantasyMagazine finalista al Premio Italia

Articolo di Redazione Lunedì, 26 aprile 2021

La nostra rivista in finale nella categoria Miglior Rivista Professionale. Tre candidature personali per il nostro curatore Emanuele Manco.

Leggi