Per celebrare il quarantennale dalla prima uscita nelle sale cinematografiche statunitensi del primo capitolo della saga di Indiana Jones (12 giugno 1981), su ARTE.TV in italiano arriva il documentario Indiana Jones: alla ricerca della saga perduta, disponibile in streaming gratuito e sottotitolato in italiano. Co-diretto da Clelia Cohen e Antoine Coursat e disponibile online fino al prossimo 12 luglio, il mediometraggio è una cavalcata per ripercorrere i fattori che portarono Harrison Ford, reduce dallo Han Solo di Guerre Stellari (sempre di Lucas), a vestire i panni dell’avventuriero su pellicola per antonomasia.

Potete trovare il documentario Indiana Jones: alla ricerca della saga perduta, che dura circa 53 minuti, su www.arte.tv

Indiana Jones 4-Movie Collection

Inoltre, in occasione dei 40 anni dall'uscita del primo Indiana JonesI predatori dell'Arca Perduta, arriva in home video l'edizione in 4K Ultra HD dell’Indiana Jones 4-Movie Collection, disponibile dall’8 giugno in edizione Digipack (con mappa da collezione) e Steelbook.

Indiana Jones 4-Movie Collection
Indiana Jones 4-Movie Collection

La versione rimasterizzata de I Predatori Dell’Arca Perduta comprende anche il doppiaggio italiano originale. I 9 dischi della Indiana Jones 4-Movie Collection includono: i 4 film in 4K Ultra HD,  i 4 film in Blu-ray e un Blu-ray con sette ore di contenuti extra (tra cui: dietro le quinte, making of e scene dal set). Sarà inoltre inclusa nella confezione una mappa da collezione.

Gianni Canova e Indiana Jones

Koch Media e Paramount Home Entertainment hanno annunciato un evento speciale, organizzato in collaborazione con laFeltrinelli, che si terrà il 9 giugno 2021 alle 18.30 presso laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano: Gianni Canova, Rettore dell'Università IULM e Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia, accompagnerà i partecipanti in un excursus incentrato sulla saga cinematografica che ha come protagonista l’archeologo.

Per accedere all’evento sarà indispensabile prenotare o acquistare lo speciale cofanetto presso laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano e ritirare successivamente il pass (1 pass per ogni cofanetto acquistato) per partecipare all’iniziativa.