Il lupo e la chimera

Sinossi

Essere una chimera geneticamente modificata rende la vita di Prisca, adolescente mezza San Bernardo, ancora più complicata che per i suoi compagni di scuola.

È dura non scodinzolare ogni volta che in classe arriva Michael, il ragazzo che le piace, ma anche fare amicizia con gli altri adolescenti umani non è una passeggiata quando hai le orecchie pelose. Dire di no al lavoro part-time nella caffetteria di famiglia, poi, è praticamente impossibile.

L’arrivo in città della Chiesa del Giudizio della Bestia allontana ancora di più il sogno di Prisca di una vita normale, e proprio quando Michael sembra sul punto di accorgersi di lei, l’avvistamento di un lupo selvatico nel quartiere rischia di mandare tutto per aria.

L’apparenza tuttavia inganna. Il lupo si rivela essere una chimera impossibile, un ragazzo mannaro in fuga da un passato oscuro, e Prisca dovrà mettere in discussione tutte le sue convinzioni per riuscire a distinguere tra amici e nemici.

L'autore

Stefano Moretto è nato a Prato nel 1992, si è laureato in ingegneria informatica a Firenze e ha lavorato nell’ambito IT a Verona, Bergamo e Milano, dove vive attualmente. Appassionato di giochi di ruolo, segue corsi professionali di scrittura e frequenta l’arena di Minuti Contati con risultati dignitosi.

Nel tempo libero scrive racconti a tema fantascientifico per i suoi amici e compra giochi su Steam a cui non avrà mai il tempo di giocare.

Stefano Moretto, Il lupo e la chimera , Delos Digital, Odissea Wonderland 24, isbn: 9788825417180, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: