È partita da pochi giorni la raccolta fondi su Kickstarter che ha come scopo la pubblicazione di quattro romanzi inediti da parte di Brandon Sanderson, autore di famose serie fantasy, tra cui Le Cronache della Folgoluce, Elantris, Mistborn, Il Ritmatista, la serie sci-fi young adult Skyward, oltre ovviamente ai romanzi conclusivi della serie della Ruota del Tempo, di Robert Jordan, dopo la morte di quest'ultimo.

Il progetto su Kickstarter consta di quattro romanzi, di cui tre ambientati nel Cosmoverso classico di Sanderson e uno con setting diverso, scritti negli ultimi due anni. Al momento non si conoscono dettagli sui titoli, che verranno presentati uno alle settimana durante il mese di Marzo nel canale YouTube dell'autore, con lettura dei primi capitoli.

Per chi finanzierà il progetto, in base al contributo, sono previste le edizioni ebook, audio-book e cartacei dei romanzi, nonché delle "swag book" con oggetti a tema. 

Al momento, a pochi giorni dall'uscita su Kickstarter, il progetto ha già ricevuto oltre 19 milioni di dollari, dimostrando l'interesse dei lettori per quest'autore assai prolifico, che abbiamo avuto modo di incontrare anche in Italia in occasione di Lucca Comics & Games.

Potete trovare tutte le informazioni qui.

A scuola di scrittura con Brandon Sanderson

A scuola di scrittura con Brandon Sanderson

Articolo di Chiara Crosignani e Irene Grazzini Mercoledì, 9 novembre 2016

Nella cornice di Villa Gioiosa, l’autore delle Cronache della Folgoluce e di Mistborn intrattiene per due ore una classe di scrittori e aspiranti scrittori con una lezione sul tema The plot thickens.

Leggi