Dopo l'anteprima dello scorso 26 luglio a #Giffoni2022, la cinquantaduesima edizione del festival in programma dal 21 al 30 luglio, arriva sulla piattaforma Disney+ il film Prey, action-thriller targato 20th Century Studios, prequel della saga Predator, diretto da Dan Trachtenberg (The Boys10 Cloverfield Lane).

Prey, il film 

Gli autori

Prey è diretto da Dan Trachtenberg, scritto da Patrick Aison (Jack Ryan, Treadstone) e prodotto da John Davis (Jungle Cruise, The Predator), Jhane Myers (Monsters of God) e Marty Ewing (It – Capitolo due), con Lawrence Gordon (Watchmen), Ben Rosenblatt (Snowpiercer), James E. Thomas, John C. Thomas e Marc Toberoff (Fantasy Island) come produttori esecutivi.

L'ambientazione e il cast

Prey
Prey

Gli autori e i produttori si sono impegnati a creare un film che fornisse un ritratto accurato dei Comanche e garantisse un livello di autenticità che fosse fedele alle popolazioni indigene. A tale scopo il film si avvale di una produttrice (Myers) nativa Comanche e di un cast composto quasi interamente da attori nativi e della Prima Nazione, tra cui Amber Midthunder (The Ice RoadRoswell, New Mexico), l’esordiente Dakota Beavers, Stormee Kipp (Sooyii), Michelle Thrush (The Journey Home) e Julian Black Antelope (Tribal). Il film è interpretato anche da Dane DiLiegro (American Horror Stories) nei panni di Predator.

La recensione

Prey

Prey

Articolo di Maurizio Carnago Mercoledì, 3 agosto 2022

La recensione del tassello che si inserisce al principio della saga di Predator e che la riporta alla sua forma più pura.

Leggi

Sinossi

Prey

USA / 0 / Horror, Thriller

Regia di Dan Trachtenberg

Con Amber Midthunder, Dakota Beavers, Dane DiLiegro

Scritto da Patrick Aison

Dati da The Movie DB

Le immagini

Il trailer