La programmazione del primo pomeriggio dice che anche chi si occupa di palinsesti non crede che questa miniserie possa attirare molti spettatori. Il film viene inserito nel ciclo 'Fantastica avventura' e sarà trasmesso integralmente a partire dalle 14:40 di domenica 9 ottobre.

Fantasymagazine si è occupata della trasposizione televisiva dell'opera della LeGuin in più occasioni. Con la notizia dell'uscita:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/2048/; il commento della stessa Le Guin:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/2235/; infine con una recensione: http://www.fantasymagazine.it/cinema/64/.

Insomma, pare che la serie diretta da Robert Lieberman non sia un capolavoro, nonostante il cast con attori del calibro di Danny Glover (visto di recente nell'horror Saw), Isabella Rossellini, Kristin Kreuk (la sedicenne Lana Lang nel telefilm Smalville) e Shawn Ashmore (ricordate l'uomo ghiaccio degli X-Men?) e nonostante qualche immagine spettacolare che potete vedere nella gallery che abbiamo approntato. E' importante comunque dare un segnale e darsi appuntamento davanti allo schermo, se vogliamo che produzioni come questa, o migliori di questa, continuino a fare la loro apparizione sul piccolo schermo.