La storia annuale di The Elder Scrolls Online, Eredità dei bretoni, giunge alla sua conclusione con il lancio di Firesong su PC/Mac. Il DLC include 15 ore di nuovi contenuti della storia, una zona mai esplorata prima, nuovi personaggi, collezionabili unici e obiettivi. Quest’ultimo DLC del 2022 arriverà su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5 il 15 novembre.

Ecco il trailer diThe Elder Scrolls Online: Firesong:

Nella storia del nuovo DLC i giocatori esploreranno la selvaggia Galen, l’isola più occidentale dell’arcipelago delle Systres, approfondendo la loro conoscenza delle vite e della cultura dei druidi e combattendo per difendere Galen dalle minacce interne ed esterne. In The Elder Scrolls Online: Firesong, i giocatori affronteranno l’Ascendant Lord e concluderanno l’avventura annuale nell’Eredità dei bretoni. Il DLC Firesong è gratuito per tutti i membri di ESO Plus o acquistabile tramite il Crown Store nel gioco per i non membri. 

Pubblicato insieme al DLC Firesong, l’aggiornamento 36 del gioco base è gratuito per tutti i giocatori di ESO e introduce una serie di modifiche, correzioni e nuove funzioni. Tra queste aggiunte c’è la possibilità di posizionare segnalini unici sui nemici (permettendo ai giocatori di coordinarsi meglio con gli alleati), un’opzione per la sintesi vocale, l’opzione per nascondere gli animali all’interno delle città e una serie di miglioramenti al sistema delle case. 

ZeniMax Online Studios e il team di The Elder Scrolls Online sono inoltre lieti di annunciare le lotterie e promozioni Taverns & Tales, una celebrazione di gioco del lato social di Tamriel. A partire dal 2 Novembre e per tutto il resto del 2022, in The Elder Scrolls Online si svolgeranno lotterie, concorsi e sfide settimanali, live con ospiti speciali e tanto altro.

Le lotterie Taverns & Tales danno ai giocatori la possibilità di vincere un forziere di ESO che contiene tanti articoli di Elder Scrolls Online e di Eredità dei bretoni, oltre a un coupon per il Bethesda Gear Store ufficiale.

I giocatori possono partecipare alle lotterie Taverns & Tales qui

Oltre alle lotterie, si svolgeranno altre attività per la community con temi settimanali e una serie di eventi già pronti per il resto dell’anno. Ecco il programma per ogni settimana.