Il 30 Settembre The Elder Scrolls Online ha presentato l’evento autunnale di Eredità dei bretoni, e ha parlato anche del DLC finale della storia di quest’anno, Firesong. Firesong sarà disponibile per PC, Steam, Mac e Stadia dal 1° novembre e per console Xbox e PlayStation dal 15 novembre.

ZOS ha rivelato che il DLC Firesong proporrà 15 ore di storia incentrata su una nuova zona inesplorata, la misteriosa isola di Galen, dove i giocatori incontreranno nuovi personaggi, mostri e rivolte politiche. Con la storia di quest’anno che volge al termine, i giocatori otterranno nuovi collezionabili e obiettivi (compreso uno che chiede ai giocatori di accarezzare tutti gli animali dell’isola) e potranno trovare set di oggetti unici di questa zona.

La missione del prologo di Firesong è già disponibile per tutte le piattaforme per chiunque abbia The Elder Scrolls Online (non è necessario aver acquistato altri DLC o capitoli). Nel prologo di Firesong, i giocatori inizieranno una storia che porterà l’avventura di quest’anno, Eredità dei bretoni, alla sua  conclusione.

ZOS ha rivelato anche la ricompensa bonus segreta dell’evento Heroes of High Isle: se la community completa al 100% la sfida Heroes of High Isle, i cui progressi saranno conteggiati sul sito, il DLC Firesong verrà sbloccato gratuitamente per tutti i possessori di High Isle. Potete trovare maggiori informazioni sull’evento di gioco sul sito di ESO qui.