Il 2022 è stato un anno ricchissimo di novità su Prime Video, tra le più apprezzate vi è stato il debutto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie dei record vista da oltre 100 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 1 settembre 2022

Le prime impressioni sulla serie ispirata alle appendici de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

Leggi
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. L'incontro con gli showrunner

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. L'incontro con gli showrunner

Articolo di Chiara Crosignani Mercoledì, 19 ottobre 2022

Abbiamo partecipato a una sessione di domande e risposte con gli showrunner di Gli Anelli del Potere, la gigantesca produzione di Prime Video basata sul Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, in conclusione della prima stagione della serie. Attenzione agli spoiler!

Leggi
Il cast de Gli Anelli del Potere a Lucca Comics & Games

Il cast de Gli Anelli del Potere a Lucca Comics & Games

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 31 ottobre 2022

Tre attori de Gli Anelli del Potere hanno incontrato il i visitatori di Lucca Comics & Games al teatro del Giglio tra aneddoti sul set, esperienze personali e impressioni sulla serie Amazon con grande entusiasmo sia sul palco che tra il pubblico.

Leggi
Tre registe per la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Tre registe per la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 15 dicembre 2022

Prime Video ha annunciato i nomi delle registe ingaggiate per la seconda stagione della serie attualmente in produzione nel Regno Unito.

Leggi

Nel 2023 Prime Video continuerà a stuzzicare la vena fantastica dei propri spettatori, con i grandi ritorni di Carnival Row e Good Omens, le nuove serie The Power e l’attesissima Citadel, la rivoluzionaria serie-evento da AGBO dei Fratelli Russo.

Citadel

Priyanka Chopra Jonas (Quantico), Richard Madden (Bodyguard), e Stanley Tucci (The Hunger Games saga) fanno parte del cast della prima serie che sarà disponibile all’interno dell’universo Citadel, un’adrenalinica storia di spionaggio globale creata dalla AGBO dei Fratelli Russo.

Comparirà anche Matilda De Angelis (L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, Veloce come il vento) nel capitolo italiano.

Sono Lillo

Non proprio fantasy, ma sappiamo che Lillo è un grande appassionato di fumetti, e i fumetti supereroistici sono spesso trattati su FantasyMagazine, perciò anche noi ci chiediamo Chi è Posaman? Un supereroe, ovviamente! E qual è il suo super potere? Saper fare delle pose da copertina. Ma chi si nasconde dietro il costume? Beh … c’è Lillo! Il successo, si sa, ha i suoi risvolti negativi e per Lillo è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie sembra davvero non sopportarlo più. Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti a Paolo Calabresi e Marco Marzocca, da Caterina Guzzanti e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare se stesso dietro la maschera che si è costruito.

In arrivo il 5 gennaio.

Hunters stagione 2

Dopo che un incidente ha causato il deragliamento delle loro imprese in Europa, gli Hunters devono riunirsi per dare la caccia al più famigerato nazista della storia, Adolf Hitler, che si nasconde in Sud America. Nel frattempo, uno sguardo al passato rivela che Meyer Offerman (Al Pacino) incontra una pericolosa minaccia che potrebbe svelare il suo segreto e rivelare la sua vera identità, con riverberi esplosivi per i nostri Hunters.

Disponibile dal 13 gennaio.

La Leggenda Di Vox Machina stagione 2

Dopo aver salvato il regno dal male e dalla distruzione per mano della coppia di potere più terrificante di Exandria, Vox Machina deve salvare il mondo ancora una volta, questa volta da un sinistro gruppo di draghi noto come Chroma Conclave.

Dal 20 gennaio.

Carnival Row stagione 2

In un mondo fantastico in cui umani e creature si scontrano, la seconda stagione di Carnival Row riprende con l’ex ispettore Rycroft Philostrate a.k.a. Philo impegnato in un’indagine su una serie di omicidi raccapriccianti che alimentano tensioni sociali. Vignette Stonemoss e i Black Raven tramano vendetta per l’ingiusta oppressione inflitta dai leader umani di The Burgue, Jonah Breakspear e Sophie Longerbane. Tourmaline eredita poteri soprannaturali che compromettono il suo destino e il futuro di The Row. E, dopo essere fuggita da The Burgue e dal suo vendicativo fratello Ezra, Imogen Spurnrose e il suo partner Agreus Astrayon dovranno affrontare una nuova società radicale che sconvolge i loro piani. Con umani e fate divisi e la libertà in gioco, ogni eroe dovrà affrontare dilemmi impossibili e prove che tempreranno l’anima nell’epica conclusione di Carnival Row.

In arrivo il 17 febbraio.

Carnival Row

Carnival Row

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 9 settembre 2019

Carnival Row la nuova serie Amazon disponibile dal 30 Agosto sono su Prime Video 

Leggi

Star Trek: Picard stagione 3

Star Trek: Picard vede Patrick Stewart riprendere il suo ruolo iconico di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in Star Trek: The Next Generation, e segue questo personaggio nel nuovo capitolo della sua vita per una terza e ultima stagione.

Si unisce al cast anche la vincitrice del Tony Award, Amanda Plummer, che ricoprirà il ruolo di Vadic, il misterioso capitano alieno della Shrike, una nave da guerra che ha messo gli occhi su Jean-Luc Picard e i suoi vecchi compagni di equipaggio della Enterprise. Anche Mica Burton e Ashlei Sharpe Chestnut si uniscono al cast interpretando rispettivamente la Guardiamarina Alandra La Forge, figlia minore di Geordi La Forge timoniere della U.S.S. Titan e la Guardiamarina Sidney La Forge, la figlia maggiore. Daniel Davis riprenderà il ruolo del Professor Moriarty da Star Trek: The Next Generation.

Dal 17 febbraio.

Picard

Picard

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 23 gennaio 2020

La recensione dei primi due episodi della serie che vede il ritorno dell'iconico capitano dell'universo ideato da Gene Roddenberry.

Leggi

Island

Attesissima serie fantasy-action coreana, Island è una storia epica sul combattere il male per salvare il mondo. Van è un immortale cacciatore di demoni che ha protetto il mondo per migliaia di anni. Il suo passato è legato a Miho che ora, dopo la sua ultima reincarnazione, è un’ereditiera. Miho è destinata a essere la chiave per salvare il mondo. Peccato che non abbia nessuna memoria delle sue vite passate e di come attivare i suoi poteri. Percependo i suoi poteri però, i demoni vanno alla ricerca di Miho e così lei si rivolge a Van. E poi c’è Yohan, un giovane esorcista noto per le sue abilità, che è stato mandato per proteggere Miho. Il trio cercherà così di cambiare i propri destini e salvare il mondo.

Dal 27 febbraio.

The Power

The Power è un thriller globale ricco di emozioni, basato sul romanzo di Naomi Alderman, premiato a livello internazionale. Il mondo di The Power corrisponde al nostro tranne che per un piccolo scherzo della natura. Improvvisamente, e senza preavviso, tutte le ragazze adolescenti del mondo sviluppano il potere di folgorare gli altri a piacere. The Power segue un cast di incredibili personaggi da Londra a Seattle, dalla Nigeria all'Europa dell'Est, mentre il Potere evolve da un semplice formicolio alle clavicole delle ragazze al totale rovesciamento nell’equilibrio del potere nel mondo.

La Ruota del Tempo stagione 2

La Ruota del Tempo, già rinnovata per la terza stagione, è una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo ai Fiumi Gemelli. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Good Omens stagione 2

Dopo la prima stagione basata sul best-seller internazionale di Terry Pratchett e Neil Gaiman, la seconda esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per fare luce sulla sconcertante amicizia tra Azraphel, un angelo esigente, commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica Crowley. Essendo stati sulla Terra sin dall’inizio, e avendo ormai sventato l’Apocalisse, Aziraphale e Crowley stanno tornando a una comoda vita tra i mortali a Soho, Londra, quando un messaggero inaspettato li mette davanti a un mistero sorprendente.

Gen V

Spin off di The Boys, Gen V è ambientato nell'unica scuola superiore americana esclusivamente per supereroi young-adult (gestita dalla Vought International) ed esplora le vite di supereroi ormonali e competitivi che mettono alla prova i loro limiti fisici, sessuali e morali, gareggiando per ottenere il massimo livello della scuola.

Reina Roja

Con un QI pari a 242, Antonia Scott è ufficialmente la persona più intelligente sulla Terra. La sua intelligenza l’ha resa la “Regina Rossa” di un progetto di polizia sperimentale segreto, ma quello che sembra un dono si trasforma in una maledizione, così finisce per perdere tutto. Quando il figlio di un potente magnate viene trovato assassinato in modo orribile e la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita, l’organizzazione della "Regina Rossa" viene messa in moto. Il Mentore, l’ex capo di Antonia, si rivolge a Jon Gutierrez, un irascibile poliziotto basco sul punto di essere espulso dalla polizia, per riattivare Antonia. Il contorto gioco del gatto e del topo in cui Jon e Antonia rimangono invischiati durante le indagini li aiuta a scoprire che si ammirano e si completano, almeno quasi quanto si irritano a vicenda. Reina Roja è un thriller inquietante ambientato a Madrid, una città che gioca un ruolo centrale nella storia, che unisce l’urgenza e l’azione dell’indagine all’intrigante e spiritosa chimica tra i suoi due protagonisti.

Takeshi’s Castle

Anche questo programma è tutt’altro che fantasy, ma ormai è entrato nella cultura popolare come il Giochi senza frontiere giapponese, diventato famoso in Italia grazie agli spezzoni commentati dalla Gialappa’s Band.

Girato nel Midoriyama Studio vicino a Tokyo, la stessa location del programma originale, su un sito di circa 20.000 metri quadrati, la nuova edizione di Takeshi's Castle prevede numerose e nuove prove. Oltre 300 partecipanti, selezionati tra oltre 1000 candidati, tenteranno di superare vari giochi complicati in questa nuova versione dello show presentato dal leggendario comico Takeshi Kitano.