Prosegue il cammino del giovane premio letterario Il calice e la spada, che quest'anno amplia i propri orizzonti: nell'ambito del Palio dei Quartieri di Mogliano e in collaborazione con il sito Words on line, il quale cura la distribuzione dell'antologia contenente i racconti finalisti, per i premiati ci sarà una pubblicazione ricordo e sarà offerta la cena del Palio.

Per partecipare è sufficiente scrivere un racconto di lunghezza variabile tra le due e le dieci cartelle (dove per cartella si intendono pagine di 30 righe per 60 battute); unico requisito importante è che la storia sia ambientata nel Medioevo (storico o fantastico). Il genere è libero, si può spaziare dal fantasy, al gotico, dall'horror alla storia d'amore, dal giallo alla fiaba. La partecipazione al concorso è gratuita. I racconti vanno inviati in formato Word, completi di generalità del mittente, all'indirizzo e-mail sandokat@iol.it oppure a "Il calice e la spada" ­- Via Trento, 53 -­ 31021 Mogliano Veneto (TV) entro e non oltre il 30 luglio 2003.

I racconti verranno valutati da una giuria presieduta dalla scrittrice Monica Tessarin, autrice de L'Isola degli Unicorni e madrina del concorso.

Il bando completo ed eventuali aggiornamenti sono disponibili su www.geocities.com/monicatex/bando.html ; per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'e-mail sandokat@iol.it.