Shattered Heaven, il roguelike strategico italiano con combattimenti in stile card game e meccaniche di ruolo, è vicino all’uscita. Per colmare l’attesa è stato rilasciato un nuovo trailer che si concentra sul gameplay presentando una serie di diapositive sulle meccaniche di gioco principali che verranno rilasciate nella versione in accesso anticipato.

Cruciale il supporto di Leonardo Interactive, lo stesso publisher attualmente al lavoro sull’uscita di Daymare 1994: Sandcastle, prequel di Daymare: 1998. Sviluppato dagli stessi membri del team che ha realizzato Dry Drowning, visual novel investigativa dalle tinte futuristiche e distopiche, Shattered Heaven ha ora un nuovo trailer che offre una panoramica completa di quella che sarà la multiforme struttura di gioco:

  • Combattimenti tattici RPG: per affrontare al meglio le avversità lungo il travagliato cammino degli eroi di Shattered Heaven, sarà fondamentale migliorare l’attrezzatura e la strategia grazie a un articolato albero delle abilità.

  • Esplorazione: il mondo ostile di gioco si presenta dungeon dopo dungeon offrendo in maniera procedurale sfide, trappole, carte e tesori ogni volta differenti.

  • Sistema di deck-building dinamico: i tre diversi mazzi iniziali (uno per ciascun personaggio giocabile) potranno essere modificati e personalizzati nel corso di ogni run in base al proprio stile di gioco preferito e senza limiti alla sperimentazione.

  • Crafting: innumerevoli risorse per creare pozioni e potenziamenti saranno reperibili nel corso delle spedizioni nei dungeon e potranno essere acquistate dai mercanti nel mondo di gioco.

  • Equinox Cathedral: la base operativa dalla quale partiranno le spedizioni nonché hub presso il quale sarà possibile personalizzare e potenziare i personaggi per adattarsi al meglio alle diverse sfide che si presenteranno nel corso dell’avventura.

Per provare con mano il ramificato gameplay e avere un assaggio delle caratteristiche che contraddistinguono questo titolo, una demo gratuita del gioco è già disponibile su Steam.