Private Division e Wētā Workshop hanno annunciato Tales of the Shire: un gioco nel mondo de Il Signore degli Anelli, un simulatore di vita hobbit ambientato nell'universo della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien.

Tales of the Shire uscirà nella seconda metà del 2024 su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC tramite Steam.

In Tales of the Shire, vivete il ritorno nella regione più accogliente della Terra di Mezzo vestendo i panni da Hobbit nell'incantevole paesino di Lungacque.  Aiutate a unire la comunità per diventare un villaggio vero e proprio ospitando il miglior festival di Lungacque che la Contea abbia mai visto.

Siamo entusiasti di offrire ai giocatori la possibilità di soddisfare il desiderio di vivere la vita da Hobbit nella Contea dichiara Kelly Tyson, a capo del prodotto in Wētā Workshop. Tales of the Shire offre un nuovo spunto accogliente al modo in cui i fan possono vivere la Terra di Mezzo, con un gameplay incentrato sugli Hobbit per conquistare chi ancora non conosce questo genere.

Create e personalizzate un personaggio hobbit; arredate una casa hobbit, scegliendo tra una serie di mobili e decorazioni per dar vita a una dimora unica. Poi esplorate Lungacque per sperimentare la cucina, la pesca, la ricerca di viveri, il giardinaggio e altre attività rilassanti nella Contea.