Amy Adams, la bella principessa dell'annunciato Enchanted, (notizie/3676) ha trovato il suo principe azzurro. Sarà James Marsden, smessi gli occhiali protettivi del mutante Ciclope degli X-Men, a indossare farsetto e mantello nella favola della Disney realizzata in tecnica mista (con un mix di animazione e live action).

Come abbiamo già avuto modo di accennare, nel film saranno narrate le peripezie di una giovane donna, la principessa del mondo incantato di Andalasia, che a seguito di una maledizione scagliatale da una strega malvagia si ritroverà a vagare per le strade di New York. Come in ogni favola che si rispetti, non può certo mancare il lieto fine: la pricipessa, trasformatasi in una persona vera, troverà l'amore della sua vita, quello con la 'A' maiuscola. Non è ancora chiaro se anche Marsden sarà un abitante del mondo dei cartoni, che segue l'amata nella Grande Mela, oppure se i due si incontreranno per la prima volta nel mondo reale.

Attualmente Marsden è impegnato nelle riprese di X-Men 3 e nel doppiaggio del videogioco Conan: Red nails. Chiuso il capitolo mutanti, l'attore americano sarà impegnato nella realizzazione di Bobby, accanto a Demi Moore ed Elijah Wood. Il prossimo anno, infine, troveremo Marsden sui nostri schermi con l'atteso Superman Returns, pellicola diretta da Bryan Singer, nel quale interpreta Richard White ossia il figlio di Perry White, direttore del Daily Planet, quotidiano per il quale lavorano Lois Lane e Clark Kent.