Se volete avere il termometro dei progressi nella computer grafica, allora non dovete perdere Final Fantasy VII: Advent Children, che uscirà in dvd da noi in una edizione speciale a doppio disco il 23 maggio, mentre il 26 aprile uscirà quella a un solo disco. Per quanto concerne il comparto audio, saranno presenti il doppiaggio giapponese e, a sorpresa, quello italiano, mentre i sottotitoli saranno in italiano e inglese.

Tra gli extra (solo versione a 2 dischi) scene eliminate, una featurette sulla presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia e un ampio documentario dietro le quinte.  

Una misteriosa malattia tormenta il pianeta Midgar, ridotto in rovina dalla cruenta battaglia con Shinra, che ruba la forza vitale del pianeta per usarla come fonte di energia. La popolazione è prossima all’estinzione, e sono poche le speranze di una rinascita futura. Speranza e riscossa convergono nel personaggio di Cloud, che aveva fatto parte della guardia militare di Shinra, e che conduce una vita tranquilla occupandosi di ragazzi orfani. La perdita dei suoi cari in guerra gli ha lasciato addosso cicatrici che non guariscono. Un giorno, gli arriva una telefonata con un’offerta di lavoro per la protezione da un certo Kadaj. 

Questa la trama, ma come molti potranno intuire, non è l’aspetto più curato del film: strepitoso dal punto di vista delle immagini, ma carente per quanto riguarda sceneggiatura. Una sorta di sofisticato e curatissimo videogioco, privo della possibilità di interazione.

Immagini mozzafiato sino all'immancabile 'game over'