Dopo un po’ di confusione per la data di uscita, si era prima parlato di metà marzo, poi del 13 aprile, infine del 6, è arrivato in Italia Kekkaishi - Professione Acchiappademoni. Si tratta di un titolo di buon successo in patria, qui da noi su Manga Mix 39 di Planet Manga.

Protagonista della storia è il quattordicenne Yoshimori Sumimura, un tipo che di notte è costretto ad andarsene in giro a mandare avanti l’attività di famiglia. Cosa che lo porta a lavorare anche in quella che di giorno è la sua scuola. Di cosa si occupano i suoi? Di esorcizzare demoni, spiriti, spiritelli e altre amenità simili, naturalmente.

E non è finita: a quanto pare la famiglia Sumimura è impegnata in una faida che dura da generazioni con i Yukimura: chi è il legittimo successore del primo kekkaishi? Chi ha la paternità dell’arte di esorcizzare le entità maligne attraverso le barriere mistiche?

E come se non bastasse, dato che chi disprezza compra, il povero Yoshimori si ritrova innamorato come una pera cotta di Tokine, la bella rappresentante della famiglia Yukimura.

Come fai a dichiararti al tuo peggior nemico? Povero Yoshimori, e pensare che la sua massima aspirazione nella vita sarebbe quella di diventare un pasticciere. Con un po’ d’impegno, forse, potrà trovare la 'ricetta' giusta: le donne non si prendevano per la gola? O erano gli uomini? Se non ci si mettono di mezzo i demoni e il lavoro, naturalmente. Se solo Tokine la smettesse di prenderlo sempre in giro davanti a tutti.

Autore del manga è Yellow Tanabe. Kekkaishi - Professione Acchiappademoni è in pratica il suo primo grosso successo.

Come recita la copertina dell’albo: “Già la vita a quattordici anni è dura… figuriamoci se bisogna fare l’esorcista!”