Strega Bethel

Una bionda bollente e seducente che gioca le sue carte per diventare la regina di tutta Aperans (un mix di magia e regalità), alleata di Vector e amante di Dirk Blackpool. Quanto genuino trasporto abbia per Dirk, quando le serve, è un dibattito aperto, ma i fatti dicono che occasionalmente lo aiuta. Il furto del monocolo di Vector e l’istigazione di Dirk la espongono a un grave rischio personale, poiché se Vector riuscisse a dimostrare i suoi sospetti, il Consiglio dei maghi scambierebbe con lei un paio di rudi paroline.

Vector si diverte a ricordarle d’avere più anni di quanti le sue avvenenti forme indicherebbero, essendo lei in realtà più vecchia delle leggendarie guerre di Ashen Plateau. Oltre che alla conservazione della sua gioventù e ai furti di ingente valore, Bethel può usare la magia per travestirsi e spiare i nemici del Dirk. Usa spesso e con successo questa tattica persino contro Erik e Justin Greystone (quest’ultimo, a cui sta particolarmente vicina, rientra nel suo grande disegno per diventare regina). Il suo guardaroba è la prova della potenza della sua magia, poiché certamente bisogna essere una maga capace per fare in modo che tutta l’attrezzatura non crolli.

Il personaggio di Bethel appare in The Unicorn of Death, The Kidnap, Caverns of Chaos, e The Dungeon of Death.

Le sorelle Winslow

Le trovate alla locanda di Dunfirm, nei letti, nei haystacks e in ogni angolo grazioso e tranquillo disponibile. Le sorelle Margaret e Lucile godono della nomea d’essere le donne più malfamate della loro generazione. Entrambe sono conosciute e amate dagli uomini di tutti i continenti, mentre le donne spesso le accusano d’essere meno che virtuose.

È possibile che la reputazione di Margaret sia stata ingiustamente amplificata dall'associazione con Lucile, ma è più probabile che questo sia nient'altro che un intenso desiderio dell’innamorato Marko. Probabilmente l'unico uomo che conosce l'intera verità sull'argomento è Justin, ma è un testimone dalla dubbia credibilità.

Principe Geoffrey Blackpool

Il fratello più giovane di Dirk, il principe Geoffrey, comanda spesso gli eserciti di Karteian. Guerriero imponente e formidabile, il puerile Geoffrey non è famoso per la grande intelligenza (e neppure per quella media, diciamolo). Vector, non a torto, lo definisce il figlio "forte e stupido" di Saris Blackpool. D'altra parte, anche se Geoffrey può certamente essere un po' di spaccone, il suo gigno non ha lo stesso grado di crudeltà di quello sfoderato dal fratello. È possibile che esista una legge cosmica che renda direttamente proporzionali la stupidità di Geoffrey e la crudeltà di Dirk.

Geoffrey è perdutamente infatuato della principessa Ariel, sua pari per intelletto, e non desidera altro che renderla sua sposa (un'ipotesi che in ottica di prole fa rabbrividire). Al momento c’è una cosa che vorrebbe fare meglio: impressionare Dirk con le sue abilità di guerriero. Geoffrey ha un’adorazione per il fratello maggiore, che nel migliore dei casi lo considera un buffone e nel peggiore un esasperante e imbarazzante zuccone. Geoffrey più volte si rivela essere pateticamente facile da manipolare. Il suo nemico giurato è Marko, anche se l'origine della loro faida è sconosciuta. È possibile che dipenda dalla loro continua rivalità riguardo al titolo dell'uomo più forte di Aperans.

Geoffrey detiene già il primato dell’uomo più stupido. Geoffrey e Marko si sono misurati nel combattimento corpo a corpo in più di un’occasione, e Marko si è dimostrato leggermente più forte. Il Blackpool più giovane veste come un dandy, e la scelta di un ridicolo cappello piumato lo rivela come spirito affine ad Ariel. Ma forse, più di ogni altra cosa, Geoffrey è conosciuto per adorazione nei confronti del formaggio, panini al formaggio, in particolare. Vector lo ha imparato di persona, spesso costretto (massima umiliazione) a cucinare e soddisfare l’appetito dell’arrogante principe.

il personaggio di Geoffrey appare in The Unicorn of Death, The Kidnap, and Caverns of Chaos.