Si chiama Asengard Edizioni, ed è una casa editrice nata da poco (maggio 2006), con sede a Vicenza, specializzata nella pubblicazione di romanzi e raccolte di racconti con ambientazioni prettamente fantastiche. Ma non solo. La casa editrice si pone come finalità la scoperta di nuovi autori italiani, e focalizza la propria attenzione a generi quali il classico ed epico Fantasy, il moderno e futuristico Fantastico, l'Horror, senza dimenticare il Romanzo Gotico dove streghe o vampiri sono solamente alcuni dei personaggi che si muovono all'ombra di enormi cattedrali sotto l'attento sguardo dei Gargoyle. Il tutto senza disdegnare le opere che abilmente riescano a combinare fra loro questi apprezzati generi.

Qui di seguito abbiamo il piacere di presentarvi il comunicato stampa della Casa Editrice:

«Fantasy, fantastico, horror e gotico: questi sono i generi sui quali Asengard Edizioni vuole puntare, lasciando ampio spazio ad autori italiani, emergenti e non. Asengard Edizioni nasce con la precisa idea di pubblicare opere originali italiane relativamente a generi dei quali si apprezzano e pubblicano soprattutto autori stranieri, e rivolge l'invito a tutti gli scrittori a inviare le proprie opere in valutazione in vista di future pubblicazioni. L'impegno è quello di leggere e valutare tutti i materiali in tempi ragionevoli, nonché di rispondere personalmente a ogni autore che potrà comunque, in ogni momento, vedere lo stato di valutazione del proprio materiale in un'apposita area sul sito della Casa Editrice. A tutti gli Autori i cui materiali andranno in pubblicazione, Asengard Edizioni offrirà un regolare contratto, e nessuna pubblicazione sarà a titolo oneroso per l'Autore (c.d. "pubblicazioni con contributo"). Edoardo Valsesia – Direttore Editoriale di Asengard Edizioni.»

Per altri dettagli, informazioni e contatti, è già disponibile il sito web della Casa Editrice all'indirizzo www.asengard.it

I vari Tolkien, Martin e King nostrani – come le tante Zimmer Bradley, Rowling e Le Guin del “Bel Paese”, – sono stati avvisati! Non ci resta allora che sperare di leggere le loro storie e di trovarle presto in ogni libreria…