Vi avevamo già dato notizia dell'evento che ha interessato l'editore Asengard (notizie/15936/), basandoci sulla prima comunicazione letta sul blog. Quello che ora vi riportiamo è il comunicato ricevuto dall'ufficio stampa dell'editore Il Castello.

Da parte nostra rinnoviamo la soddisfazione per il buon esito della vicenda e i nostri migliori auguri al nuovo soggetto editoriale.

Comunicato stampa

In linea con la politica di sviluppo che negli ultimi anni ha permesso di presiedere con successo diversi settori editoriali, Il Castello editore, nato oltre 50 anni fa con pubblicazioni nel settore tecnico, acquisisce Asengard edizioni, giovane casa editrice con un catalogo di narrativa fantasy e horror. Il Castello, che con i suoi marchi copre moltissimi ambiti, dal libro per bambini al manuale tecnico, grazie ad Asengard si assicura l'apertura alla narrativa di genere.

Logo Asengard
Logo Asengard
Qui in Asengard” dice Edoardo Valsesia precedente proprietario del marchio ed attuale collaboratore “siamo molto soddisfatti dei rapporti che si sono creati con il nuovo editore, che ha portato nuovo staff e nuove competenze all’interno di Asengard, garantendo al contempo di poter continuare a lavorare senza cambiamenti alla linea editoriale e mantenendo vivo il catalogo Asengard, sia in formato cartaceo che in formato digitale”.

Il team de il Castello editore è già al lavoro per realizzare le prime uscite del nuovo marchio nei primi mesi del 2012.