Che ci sia o no Sean Connery nel ruolo del padre, la sceneggiatura di Indiana Jones 4 verrà terminata entro breve.

A rivelarlo è lo stesso Steven Spielberg, già regista dei primi tre episodi,  in una lunga intervista al fansite SpielbergFilms.com.

Davanti alla tastiera c’è David Koepp, già sceneggiatore della Guerra dei Mondi, Spider-Man, Mission Impossible, Panic Room e Jurassic Park. Non l’ultimo arrivato, insomma. Spielberg ha candidamente dichiarato di voler fare il miglior film di Indy mai visto sul grande schermo. Naturalmente nei panni del fascinoso archeolo ci sarà sempre Harrison Ford.

Il produttore e amico George Lucas, l’altro padre putativo della saga fanta-archeologica,  si era lasciato scappare in altre occasioni che non si tratterà di un semplice action movie alla Mission Impossible 3, ma di qualcosa di completamente diverso

 

Nel frattempo Spielberg sta lavorando a un ‘altra saga che, in veste di regista e produttore, ha contribuito a consacrarlo come uno dei mostri sacri di Hollywood: Jurassic Park.

Il quarto film della serie sarà diretto dallo stesso regista di Jurassic Park 3, che non fu proprio un grande successo al botteghino. Ma Spielberg non sembra preoccuparsi della cosa. 

 

Sarà interessante vedere quale nuovo dinosauro salterà fuori. In fondo, dai tempi del primo film sui dinosauri clonati, le scoperte paleontologiche hanno fatto dei bei passi. Il tutto considerando che proprio Jurassic Park aveva risvegliato l'interesse del grande pubblico per la paleontologia con conseguente arrivo di soldi nella ricerca.

In particolare, nella formazione di Yixian, nella Cina settentrionale, sono stati scoperti negli ultimi anni dinosauri piumati tipo Dilong e Jinfengopteryx, e il velociraptor (quello vero, più piccolo di quelli dei film) avrebbe potuto essere coperto della stessa livrea. Vedremo al cinema bestioni zannuti coperti da candide piume?

Spielberg fa anche un accenno a Transformers, da lui prodotto, ma si limita a dire che sarà fantastico, anche se non ha ancora visto scene con effetti speciali. Parere disinteressato.

Tutta l'intervista la trovate qui: http://www.spielbergfilms.com/general/972