Nel fine settimana cinematografico americano i Pirati dei caraibi non hanno lasciato il primo posto nella classifica dei film più visti. Altri 35 milioni di dollari entrano nel forziere fantasma, che ora contiene il ragguardevole tesoro di 321 milioni di dollari (contro i 220 spesi) incassati negli USA (445,7 in tutto il mondo).

Al secondo posto l’esordiente film d'animazione Monster House, che con 23 milioni di dollari riesce a fare meglio di Lady In the Water, terza con poco più di 18 milioni di dollari. http://www.fantasymagazine.it/notizie/6131

Deludente esordio anche per My Super Ex-Girlfriend, al settimo posto con 7,8 milioni.

Superman Returns deve faticare ancora un po’ per recuperare i 260 milioni spesi: alla quarta settimana di programmazione è ottavo con 7,4 milioni e un incasso totale di 178,4 milioni.

Molto fantastico nei primi dieci film, ma solo i pirati rispettano i pronostici e veleggiano sicuri a infrangere il record del precedente capitolo in soli 17 giorni. Con 321 milioni incassati negli USA, contro i 305,4 del pur fortunatissimo La maledizione della prima luna, i pirati si avviano a un risultato clamoroso, considerato che molte nazioni, compresa l’Italia, non hanno ancora avuto l’occasione di vedere le nuove aventure di Capitan Jack Sparrow.