Il presidente della Warner Bros. Pictures, Alan Horn, ha parlato con il Los Angeles Times riguardo ai risultati di Superman Returns e ha riportato i commenti del regista Bryan Singer dalla Comic-Con. Entrambi sperano in un sequel per il 2009.

Il film al momento sta incassando 193 milioni di dollari in America e 155 nel resto del mondo (in Portogallo ha aperto con un modesto $319,000 da 75 stampe. In Regno Unito è andato meglio con 27.4 milioni, 14.9 in Messico e 8.4 in Brasile, questo fine settimana è stata la volta di Germania, Svizzera, Austria e Giappone. In Italia lo abbiamo visto in anteprima e ve lo raccontiamo qui: http://www.fantasymagazine.it/film/6247) per un totale di 348 milioni di dollari.

Horn si aspetta che Superman Returns riesca a raggranellare 400 milioni, un po' meglio di quanto abbia fatto Batman Begins.(371 milioni di dollari). Comunque l’esordio di Superman è stato inferiore alle aspettative (tenuto in considerazione il budget stellare di 250 milioni di dollari).

 

"Pensavo fosse un film molto riuscito, e che avrebbe raccolto 500 milioni di dollari in tutto il mondo” ha ditto Horn “Ma forse avremmo dovuto inserire più azione per soddisfare gli spettatori più giovani”

 

La scommessa Warner comunque rimane valida, e la serie Superman dovrebbe senza dubbio vedere un altro capitolo nel 2009.