Per combattere la pirateria, soprattutto quella cinese, ci vorrebbe l’intervento di un supereroe, magari il migliore della scuderia DC: Superman.

Solo chi possiede una forza sovrumana, velocità superiore a quella della luce, vista a raggi X, vista calorifica; invulnerabilità (ma non alla kryptonite) e capacità di volare può metter un freno al fenomeno illegale della vendita di dvd piratati.

Ed ecco che più veloce della luce sul mercato cinese verranno immessi i dvd ufficiali di Superman Returns, ben due mesi prima della data di rilascio negli USA, fissata per il 28 Novembre.

La proposta è di quelle invulnerabili: cosa possono fare i prodotti piratati contro un prodotto originale che verrà venduto a un prezzo che oscillerà fra 1,80 e 2,80 dollari? Aggiungiamo un nuovo sistema di protezione dati (la linea di difesa più debole e ‘temporanea’, in realtà), e il fatto che i dischi magici saranno disponibili in più di 8,000 punti vendita, ed ecco che i presupposti per affondare i pirati ci sono tutti.

 

CAV Warner Home Entertainment, una società di distribuzione nata dall’accordo tra Warner Home Video e China Audio Video, ha dichiarato che nel dvd l’ultima incarnazione di Superman parlerà cinese Mandarino.

 

L’iniziativa rientra in un’operazione antipirateria più vasta iniziata a giugno e che ha condotto in Cina alla chiusura di molti negozi che apertamente vendono dvd illegali