Da quando è stata ufficializzata la presenza del surfista d'argento nel sequel dei Fantastici 4 si è scatenata su internet la caccia allo scoop. L'eccitazione legata al fatto che uno dei personaggi più amati dell'universo Marvel vedesse finalmente la luce sul grande schermo ha fatto sì che qualsiasi piccola indiscrezione, qualsiasi supposizione, venisse ripresa e rilanciata per tutta la rete.

Consapevoli che all'attuale stato della lavorazione di Fantastic 4: Rise of The Silver Surfer molti dei presunti colpi sensazionali potrebbero risolversi in bolle di sapone, vi riportiamo solo per dovere di cronaca le confidenze fatte al sito aintitcool.com da un dipendente della casa di produzione.

"Ho delle conferme da parte di un collega che lavora allo Spectral Motion FX secondo il quale Silver Surfer non sarà creato al computer o con la tecnica che ha reso possibile la realizzazione del pirata Davy Jones della Maledizione del forziere fantasma. Il personaggio sarà creato utilizzando una tuta aderente spruzzata con vernice cromata color argento.

Sembra che il volto sarà fisso su un'espressione contemplativa, una maschera che permetterà a Doug Jones (Pan's Labyrinth, Lady in the water) limitati movimenti delle labbra. Sono stati fatti numerosi tentativi di farlo muovere in un ambiente green screen."

La presenza di Jones nel film diretto da Tim Story è stata confermata dallo stesso attore che ha confessato di aver iniziato a leggere le avventure di Silver Surfer solo dopo aver avuto la parte.

Doug Jones
Doug Jones

"Ho i volumi dal numero uno al numero diciotto. Penso che quello di Silver Surfer sia un grande personaggio. Mi ispira, mi piace molto. Non è un cattivo convinto e quando arriva sulla terra in missione per conto di Galactus, il suo capo, riesce a vedere la verità. I Fantastici 4 lo convincono che l'umanità è degna di essere salvata e che la Terra non è poi così male. Nonostante la rude corazza - davvero rude visto che è d'argento - riescono a toccargli il cuore. Sono le sfumature di questo personaggio a piacermi così tanto."

Ricordiamo che nell'intervista rilasciata lo scorso luglio al sito internet Movihole.net, Story ha categoricamente affermato che Silver Surfer sarebbe stato creato con la tecnica CGI (Computer-generated imagery) (/notizie/6065/)

Forse, presto ne sapremo di più.