Il sito internet flickr.com/photos/f4movies/  ha aggiornato la ricca galleria di foto prese sui set di Fantastic Four: Rise of The Silver Surfer con due sensazionali scatti dei geni della Weta Workshop a lavoro sull'Araldo del divoratore di mondi Galactus.

Finalmente i fan di questo amato personaggio Marvel possono farsi un'idea più precisa di come il surfista verrà realizzato.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate Silver Surfer doveva essere realizzato interamente al computer. In seguito una presunta fonte interna alla casa di produzione avevano dichiarato che per la sua realizzazione l'attore Doug Jones avrebbe utilizzato una tuta aderente spruzzata con vernice cromata color argento.

L'annuncio che la neozelandese Weta, che dal 2002 ha collezionato premi Oscar e BAFTA per la trilogia del Signore degli Anelli, e per i film Io Robot e King Kong, si sarebbe occupata della realizzazione dell'extra terrestre, ha posto un freno al caos di indiscrezioni e dichiarazioni contraddittorie. La partecipazione al progetto dei creatori di Gollum e dello scimmione protagonista dell'ultimo film di Peter Jackson non può che essere vista con favore dai fan che si aspettano da questo sequel una sorta di riscatto dal primo deludente film. 

 

Tra le decine di immagini scattate durante le riprese e nel back stage

Jessica Alba viene accompagnata all'altare da Chris Evans, il fratello Jhonny
Jessica Alba viene accompagnata all'altare da Chris Evans, il fratello Jhonny
risaltano quelle prese su un set davvero speciale, quello del matrimonio tra Sue Storm (Jessica Alba) e Reed Richards (Ioan Gruffudd).

Rimane da scoprire se i due supereroi di celluloide riusciranno a coronare il loro sogno d'amore, o se proprio sul più bello saranno interrotti da un'impedimento soprannaturale.

A giudicare dagli scatti disponibili su web una cosa può essere data per certa: non sarà il Dottor Destino (Julian McMahon), rivale di Richard e spasimante di Sue, a interrompere le nozze.

All'evento, il primo matrimonio tra super eroi immortalato dalla macchina da presa, non poteva certo mancare Stan Lee, creatore di tanti personaggi dei fumetti.

L'ottantenne newyorkese, apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1989 con un cameo nel film Processo all'incredibile Hulk, nei recenti adattamenti cinematografici dei fumetti Marvel è stato un venditore di hotdog nel primo X-Men e uno dei vicini di casa di Jean Grey in Conflitto finale, una guardia di sicurezza in Hulk e un passante in Spider-Man 1 e 2 e Daredevil, mentre per la prima uscita cinematografica dei Fantastici Quattro ha interpretato Willie Lumpkin, l'arzillo postino.

A giudicare dalle immagini, però, Lee deve aver smesso la divisa per calarsi in panni più ricercati.

Stan Lee sul set dei Fantastici Quattro
Stan Lee sul set dei Fantastici Quattro

Ora non resta che accertare se Lee sarà invitata a un altro atteso matrimonio: quello tra Peter Parker e la sua Mary Jane.