L’estate lascia il posto all’autunno e chi meglio della Chimera, personificazione della Tempesta, simbolo del cambiamento e della trasformazione può accompagnarci nella nuova stagione?

La sua voce è il tuono e il suo aspetto sembra la conseguenza del lavoro di un’equipe di chirurghi particolarmente scrupolosi ma con scarse conoscenze zoologiche che, antesignani di Frankenstein, fanno di tutto per rimettere in sesto gli animali coinvolti nel pauroso scontro fra un Tir e un camion trasporto bestiame dello zoo.

Il risultato è la chimera, bestia spaventosa di cui potete leggere qui: http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6432

D’altra parte dall’incidente è uscito indenne l’autista del Tir, cosa possibile solo a un essere appartenente alla schiatta degli Immortali, i celebri Highlander di cui ci parla Chiara Codecà nella sezione Telefilm. http://www.fantasymagazine.it/rubriche/5321

Dedicata al cambiamento, o all'immutabilità, anche l’anteprima letteraria dell’ultima uscita Odissea Fantasy: Basil Argyros Agente dell'impero di Bisanzio, di Harry Turtledove, vero maestro di storia alternativa (ucronia) capace di reinventare in modo credibile la scoperta del fuoco, o della ruota, o ancora degli antibiotici. Un assaggio di ciò che Basil Argyros, protagonista che si muove in un mondo in cui  l'impero Bizantino ha un ruolo decisivo nel mondo occidentale, può fare lo potete trovare qui: http://www.fantasymagazine.it/anteprime/6361

Chi può rimanere lo stesso dopo aver visitato la foresta dei Mitago? Non sapete di cosa parliamo? Allora provate a leggere qui http://www.fantasymagazine.it/approfondimenti/6434, l'approfondimento di Lucia Grazia Maria Zambrano.

Torniamo nel Bel Paese con la rubrica delle Leggende; questa volta Fulvio Zorzer si occupa della sua città, Roma, e delle mille storie fantastiche che fanno parte della sua storia antica e recente.

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6395

Si chiude con le fantastiche immagini di Don Maitz, artista versatile dalla robusta formazione animato dalla voglia di unire passato e moderno, ma senza troppe concessioni alla tecnologia digitale.

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6437

Buona lettura!