Già disponibile per Pc e console, da quelle da salotto come Xbox 360 alla portatile Psp, Marvel: La grande alleanza il 23 marzo sarà anche uno dei titoli di lancio di Playstation 3, la nuova centralina dell’intrattenimento Sony che, dopo Usa e Giappone, è ormai pronta a esordire pure nel nostro continente. Il gioco, pubblicato da Activision e sviluppato da Raven, è l’erede dei capitoli X-Men: Legends, due videogame creati dagli stessi autori nel 2004 e nel 2005, incentrati sulle fantastiche avventure della squadra di mutanti più famosa dell’universo supereroico a stelle e strisce.

Supercattivo...
Supercattivo...

In Marvel: La grande alleanza i protagonisti sono invece pescati da un cast più ampio ed eterogeneo di meraviglie in calzamaglia, naturalmente tutte provenienti dal pantheon della casa delle idee. Lo spirito è quello dei cabinati delle sale giochi di una volta, rimessi a lucido grazie alla tecnologia di oggi, mentre la scusa per scambiarsi botte da orbi, come in un albo dei nuovi Vendicatori, arriva dai malefici piani del dottor Destino, che dovrà vedersela con Spider-Man, Wolverine, Captain America, Thor e compagni. Tra colpi speciali e citazioni dedicate ai fan dei fumetti, una particolarità è nascosta nella copertina.

... E superteam
... E superteam

A disegnarla, per conto di Activision Italia e in esclusiva per il nostro Paese, è stato l’artista Gabriele Dell’Otto. Trentadue anni, romano, un amore per i comics diventato nel 1998 una professione. Adesso Dell’Otto lavora come illustratore per le case storiche del fumetto americano Marvel e Dc e ha già firmato il suo primo Us comic di grido, Guerra segreta (Secret War), insieme al prolifico Brian Michael Bendis, lo sceneggiatore dietro i successi della linea Ultimate. Con Gabriele abbiamo parlato dell’esperienza di Marvel: La grande alleanza, delle sue giornate al tavolo da disegno e delle sue passioni, siano fumetti, film o videogiochi. Una chiacchierata che potete leggere cliccando qui: interviste/7020