L’ennesimo filmato di presentazione del film Eragon è online. Questa volta, il trailer della pellicola tratta dal bestseller di Christopher Paolini è lunghissimo e presenta tante nuove immagini.

Innanzitutto vediamo Saphira mentre esce dall’uovo e in qualche sequenza quando è ancora un cucciolo. Molto stile Disney, con gli occhioni grandi e luccicosi. A quanto pare, le penne al traghetto cresceranno da adulta, perché da piccola ha le ali da pipistrello.

Ci sono tante immagini anche della dragonessa cresciuta, cavalcata dal suo Eragon (Ed Speleers).

In un breve fotogramma abbiamo la certezza di coma il regista Stefen Fangmeier abbia voluto scostarsi dall’iconografia classica della produzione fantasy, con tutta probabilità per evitare il confronto con la trilogia jacksoniana del Signore degli Anelli

Nano gigante?
Nano gigante?
Elfi senza le classiche orecchie a punta, draghi pennuti, e ora nani che non sono esattamente tali. Sì, perché in un breve fotogramma si vede chiaramente come Rhotgar, personaggio interpretato dal bravo attore scozzese Gary Lewis (Gangs of New York), cammini al fianco all’Ajihad di  Djimon Hounsou (Amistad); e vediamo Lewis in tutta la sua altezza, che è comunque parecchio inferiore a quella del gigantesco attore di origine africana.

Il trailer è evidentemente destinato al mercato asiatico, dato che è sottotitolato con ideogrammi. Gli attori parlano con le voci originali.

 

Qui, col tasto destro del mouse e “salva oggetto con nome”, potrete salvare il filmato sul vostro computer.

QuickTime Player

Alta risoluzione: movies.foxjapan.com/eragon/trailer/qt_large.mov;

Media Risoluzione: movies.foxjapan.com/eragon/trailer/qt_medium.mov;

Bassa Risoluzione: movies.foxjapan.com/eragon/trailer/qt_small.mov.

Oppure lo trovate a questi link, basta cliccare. Attenzione che le connessioni meno veloci potrebbero avere qualche difficoltà.

Windows Media Player

Alta risoluzione: movies.foxjapan.com/eragon/trailer/500k.asx;

Media Risoluzione: movies.foxjapan.com/eragon/trailer/300k.asx;

Bassa Risoluzione: movies.foxjapan.com/eragon/trailer/100k.asx.

Lo potete veder anche qui, con pochissimi fotogrammmi di differenza e a bassa risoluzione:

www.shurtugal.com/content/mandm/media/2006/november/16/intl5low.php

Un altro trailer è stato rilasciato a bassa risoluzione da FOX. Poche cose nuove.

Qui per scaricarlo: http://www.foxfilm.at/trailer.aspx?;

qui per vederlo: http://www.foxfilm.at/trailer/eragontrailerJ.wmv

Qui, invece, trovate una versione ad alta definizione dello spot TV  di qualche tempo fa: www.shurtugal.com/content/mandm/media/2006/november/14/eragon_trailer_111406.php

Eragon esce in Italia il 22 dicembre. Fra gli interpreti John Malkovich (nei panni di re Galbatorix), Robert Carlyle (Durza), Jeremy Irons (Brom), e Sienna Guillory (Arya).

Qui sotto la gallery, con qualche immagine dal nuovo trailer. Sono le ultime.