Gode davvero di una seconda giovinezza il problematico Tony Stark, miliardario playboy e uomo dentro la corazza dell’iper-tecnologico eroe Marvel Iron Man. Mentre il film diretto da Jon Favreau con attori in carne e ossa procede, Testa di Ferro avrà il volto di Robert Downey Junior (notizie/6461/), è prevista per il prossimo 23 gennaio l’uscita in DVD di un film animato con protagonista il metallico eroe. Marvel di rende già disponibile il trailer, dove vediamo che il cattivo sarà una delle nemesi storiche del nostro eroe, il Mandarino, tanto geniale quanto pazzo scienziato cinese di nobili origini. Lo stesso cattivo del film, come vi avevamo già anticipato tempo fa: notizie/6171/.

 

Il filmato lo trovate qui:

http://www.marvel.com/news/moviestories.756

 

Il trailer, rockegginate e veloce come uno spot moderno, ci pare mostrare un’animazione bidimensionale di qualità, non senza un massiccio uso della computer grafica. Accattivante il design delle armature dei cattivi, e della protoarmatura grigia costruita da Tony Stark; anche quest’ultima presente nel film di Jon Favreau.

 A occhio e croce le ambientazioni di questo film animato dovrebbero essere piuttosto orientaleggianti, e a quanto pare dovrebbe contenere qualche elemento magico, visto che a un certo punto vediamo animarsi il famoso esercito di terracotta dell’imperatore Qin Shihuangdi.

Per l'uscita italiana non ci sono notizie certe, ma se il titolo avrà successo non mancherà di certo di arrivare nelle nostre videoteche.