Carico di metallica ironia, è pronto a sfrecciare sul grande schermo il cavaliere in scintillante armatura più ipertecnologico del grande schermo, direttamente dalle pagine dei fumetti della Casa delle Idee, la sempreverde Marvel Comics.

E se le pseudo recensioni di Iron Man che scalpitano in Rete in questi giorni senza la minima traccia di conferme ufficiali tendono a incensare Robert Downey Jr., certo anche a noi riesce difficile non immaginare un uomo dietro la scintillante armatura, il magnate dell’industria bellica Tony Stark, carico di humor, sempre utile a rimorchiare ragazze e raccogliere consensi.

Lo possiamo giudicare da questi nuovi due-minuti-due di filmato che stanno facendo il giro del mondo via il solito YouTube.

Bando alle ciance digitali ed ecco la clip:

Davvero non sembra privo di una bella dose di humor nero questo Stark che pare cavarsela meglio a lanciare languidi sguardi alla giornalista di turno, che nel cercare di domare un fastidioso braccio metallico. E ci pare che si sia cercato di rendere narrativamente coerente le pellicola, con il nostro bel miliardario che non nasce supereroe in armatura capace da subito di mirabolanti evoluzioni aeree ma fa la sua bella gavetta; nel mega garage delle auto sportive, come ogni playboy con più soldi di quanti ne riesce a spendere che si rispetti.

E allora se il protagonista sembra funzionare, e gli effetti speciali promettono scene da brivido digitale (notizie/8710), non ci resta che sperare in una bella trama, nella regia di Jon Favreau (Zathura: A Space Adventure), in bravi comprimari come Gwyneth Paltrow (Sky Captain and the World of Tomorrow), e in cattivo capace non troppo bidimensionale, un Jeff Bridges (Tideland) anche lui nella più utilitaristica ramatura di Iron Monger.

Il tutto nei cinema di tutto il mondo il 2 maggio 2008, a suon di rock e potenti raggi repulsori con la firma dei Marvel Studios.