Ebbene sì. Geronimo Stilton, il roditore beniamino dei più piccoli, protagonista di tante avventure letterarie pubblicate dalla Edizioni Piemme, è diventato un fumetto.

La prima avventura è stata affidata al disegnatore Lorenzo De Pretto  che insieme all'illustratore Davide Corsi ha realizzato un cartonato di 48 pagine dal titolo Geronimo Stilton alla scoperta dell'America.

"Nel nuovo volume d'avventura" - racconta De Pretto - "Geronimo Stilton deve affrontate i suoi peggiori nemici, i Gatti Pirati, che hanno un piano molto ambizioso: vogliono sostituirsi a Cristoforo Colombo nel corso del suo viaggio alla scoperta dell'America per appropriarsi del merito dell'impresa."

Il fumetto è da poco uscito in tutte le librerie d'Italia, e udite udite, il suo lancio è previsto per i prossimi mesi anche in Europa e negli Stati Uniti.

Considerando che la diffusione delle avventure del direttore dell’Eco del Roditore e della sua banda di amici vanta ben 180 Paesi, Cina compresa, possiamo considerare Geronimo Stilton un successo italiano della narrativa per l'infanzia, che in quattro anni ha venduto oltre sette milioni di libri.