In questo periodo di 'interregno' fra l'uscita cinematografica di Harry Potter e l'Ordine della Fenice e la frenetica pre-produzione del successivo Harry Potter e il Principe Mezzosangue, le nostre news di aggiornamento assomigliano a uno spezzatino variegato, ma è l'unico modo per tenere dietro alla miriade di notiziole che ogni giorno spuntano qua e là come funghi.

Abbiamo allora un nuovo spezzone dall'imminente quinto film (link a fondo pagina) relativo alla prima riunione dell'ES alla Testa di Porco,

mentre apprendiamo che il cast della prossima pellicola, in uscita a novembre 2008, si è arricchito della presenza dell'undicenne Taylor Triphook. Una scelta effettuata completamente... al buio. Sì, perché neppure lui conosce il ruolo che andrà a ricoprire, anche se tutto fa sospettare che si tratti del giovanissimo Tom Riddle all'orfanotrofio, all'età in cui Silente lo inontra per la prima volta e gli propone di entrare a Hogwarts.

Chiudiamo segnalando anche l'apertura del sito ufficiale di Emma Watson, l'attrice che impersona Hermione Granger. Lo trovate al secondo link a fondo pagina.