La New Line mischia le carte e sul sito ufficiale della Bussola d'oro mette on line una nuova versione del trailer uscito lo scorso maggio (http://www.fantasymagazine.it/notizie/7572/) e visto al cinema tra le anteprime proiettate prima di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. La nuova clip, che potete vedere cliccando nel box in fondo alla pagina, si discosta dalle primo filmato ufficiale per pochi fotogrammi che hanno come protagonista Daniel Craig alle prese con uno strano macchinario.

Per alcune ore, però, lunedi 16 luglio è rimasto on line un trailer diverso che possiamo documentare con le immagini a corredo della notizia.

Questa nuova anteprima, più corta della precedente, non si apre con l'Unico Anello che lentamente si trasforma nell'Aletiometro, la bussola magica che dice sempre la verità, ma con la conversazione tra Lyra (Dakota Blue Richards) e il Decano del Jordan College di Oxford.

 

Una breve apparizione dello studioso Lord Asriel (Daniel Craig) lo zio di Lyra impegnato non a convincere i colleghi docenti della correttezza delle sue scoperte sulla misteriosa Polvere ma nei suoi test al Polo Nord, precede la presentazione della dura Mrs Coulter (Nicole Kidman) a colloquio con Fra Pavel (Simon McBurney) membro del Magistero, l'autorità politico-religiosa sovranazionale al potere in Britannia.

A questo punto si cambia latitudine e si assiste a un inedito incontro tra Lord Asriel e Mrs Coulter;

Le Oscure Materie di Philip Pullman

In unico volume la trilogia completa di Queste oscure materie, dalla quale è stato tratto il film La...

Pino Cottogni, 3/12/2008

La Bussola d'oro - I gregari

Continua il viaggio di FantasyMagazine alla scoperta dei personaggi dell'atteso film tratto dal libro di Philip Pullman

Simona Ricci, 13/12/2007

Bussola d'oro - I protagonisti

Seguite FantasyMagazine alla scoperta del film fantasy dell'anno

Simona Ricci, 11/12/2007