Si avvicina il 9 agosto, data stabilita per l'uscita di Stardust, e la Paramount Pictures ha deciso di scandire questo conto alla rovescia aggiornando i contenuti sul sito ufficiale del film diretto da Matthew Vaughn.

Tra le nuove risorse disponibili all'indirizzo

http://www.stardustmovie.com spiccano senz'altro le presentazioni di parte della popolazione maschile del regno di Faerie: il Signore di Stormhold e i suoi quattro figli superstiti, e Ferdy il ricettatore, personaggi inserito nella trama dal regista e sceneggiatore, che ha curato l'adattamento del romanzo di Neil Gaiman.

Il re di Stormhold (Peter O'Toole) è coraggioso, forte e (come lui stesso si definisce) astuto. La sua delusione di trovare al suo capezzale quattro dei sette figli ancora in attesa di sitemazione è  grande. Padre di Primus, Secundus, Tertius e Septimus, così come i giovani Quartus, Quintus e Sextus, e una figlia, Una, che è scomparsa ed è presumibilmente morta, il re di Stormhold aveva sperato la questione della successione si risolvesse semplicemente come ai suoi tempi.

Come suggerito dal nome stesso Primus (Jason Flemyng) è il maggiore dei quattro figli del signore di Stormhold ancora in vita. Il suo carattere compassionevole, ragionevole e onesto fanno di lui il candidato favorito dei sudditi, anche se difficilmente queste qualità gli saranno utili nella lotta all'ultimo sangue con i fratelli minori. L'attitudine al comando e la caparbietà, invecem potrebbero rivelarsi fondamentali nel disperato tentativo di restare vivo.

Primus
Primus

Più portato agli intrighi di palazzo, anche a quelli meno sottili, è sicuramente l'elegante e affascinante Secundus (Rupert Everett), l'archetipo del principe ammirato e adorato dal popolo, che ha causato la prematura dipartita di Quartius.

Secundus
Secundus

Che l'insicuro e malaticcio Tertius sia arrivato a disputare l'ultima battaglia per il trono con tre volpi come Primus, Secundus e Septimus è quasi un miracolo. Ora però, qualunque cosa lo abbia salvato dalle attenzioni dei fratelli maggiori, dovrà trovare da solo la forza per rimanere in vita.  

Tertius
Tertius

Il più giovane dei principi. Septimus (Mark Strong) è astuto come suo padre e due volte più spietato. Nega di avere avuto a che fare con la sparizione della sorella Una – ma dopotutto la tradizione vuole che il trono debba deve passare ad un erede maschio, quindi perché prendersela?

E’ però quasi certamente responsabile per l’uccisione del fratello Sextus del fratello e per lo sfortunato incidente accaduto a Quintus (che non vide mai arrivare la grande ascia). 

Si concentra freddamente sui propri obiettivi e non si fida di nessuno; è stato descritto dal fratello come "l'uomo più pericoloso che si può avere occasione d’incontrare". Senza dubbio. La sua determinazione per ottenere il trono è tale che Septimus è disposto a uccidere uomo o donna che vuole mettersi sulla sua strada, o nei dintorni. 

Ferdy è un commerciante in oggetti magici, che vorrebbe essere conosciuto da amici e clienti come commerciante che sa stare ai patti e con cui non si può scherzare.

Ferdy the Fence
Ferdy the Fence

Legati alle sorti della famiglia di Stormhold sono il gioco Push that Prince e il sondaggio aperto per decidere quale dei quattro fratelli non è sicuramente il papabile erede al trono.

In Push that Prince il giocatore impersona uno dei quattro figli del re di Stomrhold che deve riuscire ad avvicinarsi di soppiatto a uno dei fratelli per cercare di buttarlo giù dalla più alta finestra della torre del palazzo. La cosa non è semplicissima, richiede un poco di destrezza, necessaria a sfuggire allo sguardo del principe inquieto, e una grande dose di forza nel corpo a corpo. Attenzione: il principe che il giocatore deve affrontare venderà cara la pelle e niente assicura che sarà lui a soccombere nella lotta.

Decisamente meno cruento è Unfit to be King, una specie di sondaggio alla rovescia in cui chi ottiene più voti... ha perso.

I quattro candidati si presentano, e, condito con promesse e minacce, presentano il loro programma. Septimus, ad esempio, è un fautore della pace, di quel genere di pace che si ottiene sui campi di battaglia versando il sangue di streghe e pirati. Primus, invece,  ha pensieri più delicati e annuncia che come primo atto ufficiale quale nuovo signore di Stormhold prenderà moglie. In occasione del lieto evento tutti gli abitanti del regno mangieranno dolci per tredici giorni e tredici notti... in cambio di doni generosi che possono assumere la forma di assegni, ghinee e pietre preziose. Più interessato al culto della propria persona è Secundus che promette la costruzione di una palestra, una scuola, una biblioteca e un centro ricreativo che portino il suo nome e l'erezione di una statua bronzea in modo che i fedeli sudditi possano ammirare le sue auguste fattezze. Perfino il regno potrebbe cambiare nome in Secundushold.

Seriamente preoccupato per la salute degli abitanti di Stormhold è Tertius che promette una modernizzazione del servizio sanitario. Soprattutto molta attenzione sarà dedicata alla gotta, ai reumatismi e allo scorbuto, malanni che affliggono anche la sua augusta persona.

Certamente più romantico e adatto alla natura della fiaba di Neil Gaiman è lo Starry Sky, la volta celeste navigabile con un tocco del mouse, in cui è possibile creare, e inviare, messaggi d'amore che rimarranno legati alle stelle del firmamento.