Erano già state annunciate le sei puntate di Origins, spinoff della celebre serie Heroes che avrebbe dovuto presentare sei nuovi personaggi, tra i quali il pubblico avrebbe eletto il prossimo protagonista della serie regolare.

La messa in onda della miniserie era prevista per la metà della seconda stagione, ad aprile, ma la NBC ha deciso che per ora non se ne fa nulla.

Anche se il progetto non è stato ufficialmente annullato, i produttori non hanno fornito alcuna indicazione riguardo a una possibile ricollocazione nel palinsesto.

Alcuni sostengono che Origins potrebbe essere il primo di molti progetti che subiranno tagli nel corso del 2008. Ciò a dispetto del battage pubblicitario e dell’arruolamento di registi del calibro di Kevin Smith (Clerks e Clerks II) ed Eli Roth (Cabin Fever, Hostel e Hostel: part II) anche se non è dato sapere a che punto fosse la preproduzione della serie.

Sembra che alla base dello slittamento in avanti nel tempo di alcune produzioni a favore di altre ci sarebbero problemi di budget.

È anche comunque, possibile che la NBC, ora sotto la direzione creativa di Ben Silverman, abbia preso la decisione di rinviare a seguito del calo di audience delle ultime settimane per il serial di punta del canale.